(Adnkronos) – Il 2024 è stato un anno di crescita importante per il mercato delle auto usate: secondo i dati forniti da UNRAE, sono state vendute oltre 3 milioni di auto usate, quasi il doppio rispetto a quelle nuove.
Subito Motori, verticale di Subito, ha evidenziato come per gli italiani la prima scelta per l'acquisto di un'autovettura è quella di una vettura usata. “Subito Motori è lo strumento più potente per mettere in contatto chi cerca un’auto con chi la vende, che si tratti di privati o di professionisti. Grazie a una piattaforma che offre un’esperienza semplice, veloce ed efficace alla community più grande d’Italia, nel “parco auto” più grande d’Italia, siamo orgogliosi di dire che nel 2024 è stata venduta tramite Subito 1 auto ogni 3 minuti” afferma Andrea Volontè, Sales Director di Subito. “Subito Motori è davvero il luogo dove è possibile trovare qualsiasi auto, anche le più inaspettate: dalla Panda alla Porsche, dall’utilitaria all’auto d’epoca, dall’affare all’auto di lusso. E anche soddisfare qualsiasi esigenza: dal mezzo da lavoro all’auto status symbol; dalla scelta funzionale alla realizzazione del sogno di una vita. Perché ogni auto usata è unica e irripetibile, e ogni auto usata ha il suo proprietario. A noi spetta il delicato compito di agevolare l’incontro”, chiude Andrea Volontè.
Nel 2024, sulla base di 700 milioni ricerche, si confermano sul podio le city car più popolari e più vendute: Panda al 1° posto, seguita da VW Golf (2°) e 500 (3°), con una chiara passione per il marchio FIAT.
Guardando invece alle ricerche per i brand premium il podio è tutto tedesco, con BMW (1°), Mercedes (2°) e Audi (3°) ed indicano un aspetto interessante della scelta dell’usato second hand; questa soluzione infatti è spesso la porta di ingresso per i brand premium per possedere finalmente l’auto dei propri sogni.
—[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

