(Adnkronos) – Un cliente giapponese ha voluto trasformare un ricordo personale legato all’hanami, la tradizionale osservazione dei ciliegi in fiore, in un’auto unica al mondo: così nasce Rolls-Royce Phantom Cherry Blossom, un esemplare su misura che celebra la bellezza effimera della natura attraverso arte, artigianato e innovazione. Il progetto ha preso forma tre anni fa, quando i designer Rolls-Royce hanno ascoltato e interpretato le emozioni del committente. L’abitacolo ricrea l’atmosfera di una primavera giapponese: un ramo di ciliegio ricamato illumina il cielo stellato dell’auto, con petali bianchi che sembrano fluttuare nell’aria. La lavorazione ha richiesto sei mesi di sviluppo e oltre 250.000 punti di ricamo, realizzati con la tecnica giapponese “tatami offset” per ottenere effetti di profondità e movimento. L’effetto finale è straordinario: i rami intrecciati emergono come fossero scolpiti, mentre i petali decorano i pannelli delle portiere e la parete divisoria della Privacy Suite. Per la prima volta nella storia del marchio, è stato introdotto anche il ricamo tridimensionale: ogni petalo è stato modellato a mano, creando un gioco di luci e ombre che aggiunge un ulteriore livello di raffinatezza. Anche i dettagli più nascosti riflettono il tema Sakura: gli ombrelli integrati nelle portiere presentano un motivo floreale all’interno, mentre la carrozzeria Crystal over Arctic White è impreziosita da una coachline dipinta a mano con un delicato disegno di ciliegio.
Phantom Cherry Blossom non è solo un tributo alla cultura giapponese, ma un’eredità tangibile di emozioni e memoria familiare, realizzata attraverso l’eccellenza artigianale del programma Bespoke. Un’automobile irripetibile, creata per durare nel tempo pur ispirandosi a ciò che è destinato a svanire. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

