(Adnkronos) – La Chevrolet Corvette E-Ray e-AWD debutta ufficialmente sul mercato italiano. Importata dal Gruppo Cavauto, distributore ufficiale del marchio americano, rappresenta l’evoluzione più avanzata dell’iconica sportiva a stelle e strisce. Con l’ottava generazione, la Corvette cambia pelle puntando sull’elettrificazione e introducendo per la prima volta una trazione integrale ibrida. Progettata per esaltare le emozioni di guida, la Chevrolet Corvette E-Ray e-AWD conserva il cuore pulsante della tradizione del Marchio: il V8 aspirato in posizione centrale posteriore. Ma lo affianca a un’unità elettrica per offrire prestazioni ancora più esaltanti e un comportamento dinamico senza precedenti. La Corvette E-Ray è in grado di superare i 300 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, grazie a una potenza combinata di oltre 640 cavalli. Il motore termico è il V8 LT2 da 6,2 litri, capace di erogare 482 CV e 637 Nm di coppia a 5.150 giri/minuto. A questo si aggiunge un motore elettrico anteriore da 161 CV e 195 Nm, in grado di raggiungere i 15.000 giri/min. e funzionare fino a 240 km/h. Il sistema ibrido sfrutta una batteria agli ioni di litio da 1,9 kWh, coperta da una garanzia di 8 anni o 150.000 km. La Corvette E-Ray e-AWD è disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet, entrambe proposte con l’allestimento top di gamma 3LZ. La versione Coupé è dotata di tetto rigido amovibile, mentre la Convertible presenta un hardtop elettrico retraibile che si chiude in appena 16 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h. Ampie le possibilità di personalizzazione, per una sportiva capace di coniugare prestazioni da pista e utilizzo quotidiano, senza rinunciare all’esclusività tipica del Marchio. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

