(Adnkronos) –
Suzuki introduce alla stampa il suo primo veicolo completamente elettrico: il nuovo eVITARA. Svelato in anteprima mondiale a Milano lo scorso 4 novembre, questo SUV segna un momento storico per il marchio, che si prepara ad avviare la produzione presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat, in India, nella primavera del 2025. Le vendite inizieranno ufficialmente nell’estate dello stesso anno in Europa, India e Giappone. Il progetto si sviluppa attorno al concetto di “
Emotional Versatile Cruiser
” e si traduce in un design distintivo, robusto e innovativo. L’estetica, ispirata al tema “High-Tech & Adventure”, unisce elementi tipici di un SUV a dettagli futuristici, con cerchi di grande diametro, passo lungo e interni ricchi di tecnologia, display integrati e finiture ispirate all’avventura. È composto dall’avanzato sistema eAxle, che integra motore e inverter, e da batterie al litio ferro-fosfato pensate per garantire sicurezza, efficienza e accelerazioni fluide a ogni velocità. Il sistema di trazione integrale “ALLGRIP-e”, con due assi motrici elettrici, assicura prestazioni elevate anche su fondi difficili, grazie alla modalità Trail che migliora la trazione in situazioni complesse. La piattaforma HEARTECT-e, progettata per accogliere al meglio i componenti di un veicolo elettrico, offre una struttura leggera e sicura, ottimizzata per ospitare pacchi batteria senza sacrificare lo spazio interno. L'autonomia varia in base alla versione scelta, da 345 km fino a 428 km, con motorizzazioni 2WD e 4WD. La gestione termica è affidata a un sistema evoluto che include pompa di calore, sedili e volante riscaldati, garantendo comfort senza compromettere l’autonomia. Inoltre, il sistema SUZUKI CONNECT si arricchisce di nuove funzioni digitali, tra cui la gestione da remoto della ricarica, l’avvio del climatizzatore e la pianificazione dei viaggi. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

