(Adnkronos) –
Toyota rinnova la sua city car più audace: la nuova Aygo X Hybrid segna un’evoluzione decisa nel segmento A, introducendo per la prima volta la tecnologia full hybrid tra i modelli più compatti della gamma. La nuova Toyota Aygo X si presenta come la non plug-in più pulita in Europa. Realizzata su piattaforma GA-B, la nuova Aygo X mantiene dimensioni compatte ma migliora la dinamica grazie alla batteria in posizione ribassata e alla rigidità strutturale. Il nuovo sistema full hybrid, condiviso con Yaris, garantisce una potenza complessiva di 116 CV (anziché i precedenti 72), accelerando da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi.
I due moduli batteria sono ora posizionati longitudinalmente sotto i sedili posteriori, mentre la batteria ausiliaria è stata integrata nel pianale, senza sacrificare lo spazio per i bagagli (231 litri). Grazie alle nuove soluzioni di insonorizzazione e all’adozione del freno di stazionamento elettrico, l’abitacolo risulta più confortevole. Il nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici, i comandi touch del climatizzatore e le due porte USB-C di serie enfatizzano l’approccio tecnologico e funzionale. Nei modelli top di gamma si aggiungono ricarica wireless, chiave digitale e sistema per la purificazione dell’aria. A livello di sicurezza, Aygo X Hybrid offre di serie Toyota Safety Sense con funzioni aggiornabili via OTA: Pre-Collision System, Lane Trace Assist, Road Sign Assist e nuovi supporti alla guida proattiva ed emergenza. La versione GR SPORT, ispirata al motorsport, introduce sospensioni dedicate, una risposta più precisa dello sterzo e una livrea esclusiva Mustard bicolore con cofano nero. La nuova Aygo X Hybrid sarà disponibile in Europa da fine 2025. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

