Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”
    • Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare
    • Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale
    • Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”
    • Erasmus+ Welcome Games 2026: al CUS Bari quasi 200 studenti internazionali si incontrano attraverso lo sport
    • Sovranità energetica e competitività industriale: collegare territori, imprese e risparmio produttivo
    • INFLAZIONE, FOLGORI (FEOLI): CETO MEDIO E FAMIGLIE SI AIUTANO INTERVENENDO SU LOGISTICA ED ENERGIA
    • Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » CLAMOROSO A POMEZIA, IL PATRON DELLA POLISPORTIVA ALESSIO BIZZAGLIA PRONTO A LASCIARE: “DIFFICILE ANDARE AVANTI IN QUESTA SITUAZIONE”
    Primo Piano

    CLAMOROSO A POMEZIA, IL PATRON DELLA POLISPORTIVA ALESSIO BIZZAGLIA PRONTO A LASCIARE: “DIFFICILE ANDARE AVANTI IN QUESTA SITUAZIONE”

    7 Giugno 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    L’imprenditore conferma alla nostra redazione: “Amo questa città, ma senza certezze è impossibile programmare. Amareggiato, sto valutando altre soluzioni”

    POMEZIA – Dopo anni di investimenti, risultati sportivi e un progetto che ha ridisegnato il panorama sportivo locale e non solo, Alessio Bizzaglia, imprenditore e promotore di una delle realtà polisportive più strutturate del Lazio,ha deciso di lasciare Pomezia.

    La notizia, che circolava da giorni negli ambienti sportivi, ha trovato conferma diretta. Contattato dalla nostra redazione, Bizzaglia ha ammesso di aver iniziato diversi colloqui per trasferire l’intero progetto sportivo in un altro Comune, a causa delle crescenti incertezze legate al futuro degli impianti sportivi comunali, su cui si fonda buona parte dell’attività della Polisportiva.

    “È una decisione dolorosa, che non avrei mai voluto prendere – ha spiegato –. Ringrazio l’attuale amministrazione comunale per il supporto dimostrato e per aver cercato di aiutare il nostro progetto sportivo, so che ci sono stati impegno e attenzione, ma purtroppo non è bastato. In queste condizioni, senza certezze né prospettive concrete sugli impianti, è impossibile andare avanti”. “Questa – ha aggiunto – era la città dove avevo deciso di mettere radici, investire nel tempo, creare qualcosa che restasse. Ma non si può progettare un futuro se ogni stagione si riparte da zero, senza risposte e senza garanzie”.

    UN PROGETTO DA OLTRE 1000 ATLETI E 7 DISCIPLINE DIVERSE – La Polisportiva Bizzaglia, oggi punto di riferimento per centinaia di famiglie del territorio, con oltre 1000 tesserati riunisce calcio a 11, calcio a 8, futsal, basket, rugby, pallavolo e majorettes, con attività sia giovanili che a livello nazionale. In pochi anni ha riportato entusiasmo e partecipazione, diventando una delle realtà multisportive più dinamiche del Lazio.

    RISULTATI E INVESTIMENTI – Non si parla solo di numeri: i risultati parlano da soli. La Fortitudo Pomezia è stabilmente in Serie A di futsal e in questa stagione ha raggiunto sia le Final Eight di Coppa Italia che i playoff scudetto. Le Diamond Majorettes hanno recentemente conquistato il titolo italiano, guadagnando la qualificazione ai prossimi campionati mondiali. E ancora, Pallavolo Pomezia ha debuttato in Serie B2 nazionale, mentre il Pomezia Rugby è finalmente tornato con una prima squadra dopo anni di settore giovanile.

    Il valore creato sul territorio non si misura solo attraverso le vittorie, ma anche e soprattutto attraverso gli investimenti infrastrutturali. Bizzaglia ha speso oltre 500mila euro nello Stadio Comunale di Pomezia, per rimettere in sesto un impianto fondamentale per la città, senza alcun intervento da parte del Comune. Nonostante questo, da anni il Pomezia Calcio è costretto a giocare a porte chiuse, perché le tribune restano prive dell’autorizzazione di pubblico spettacolo, rendendo inagibili ampi settori dell’impianto. Situazione simile anche al Palalavinium, casa della Fortitudo: qui l’imprenditore ha investito oltre 100mila euro per adeguare la struttura agli standard della Serie A di futsal, garantendo sicurezza, capienza e agibilità per gare di livello nazionale senza alcun aiuto da parte dell’Ente.

    Un sistema sportivo articolato, con uno staff di decine di operatori tra tecnici, dirigenti e collaboratori, che ha generato indotto, aggregazione sociale e ha restituito agli impianti della città un ruolo centrale nella vita collettiva. È proprio la gestione delle infrastrutture, tutte di proprietà comunale, a rappresentare oggi il nodo cruciale.

     

    IL NODO IMPIANTI E IL FUTURO INCERTO – “Non è un problema di bandi o di regole, ma di prospettiva – spiega Bizzaglia –. Dopo anni di investimenti nelle infrastrutture, nel territorio, nei giovani, servirebbe un percorso condiviso, che dia continuità. La nostra realtà oggi rappresenta Pomezia a livello nazionale, eppure ci troviamo ogni anno a dover ripartire senza sapere se potremo continuare a lavorare negli stessi impianti”. Una posizione che riflette un malessere crescente nel mondo sportivo locale, aggravato dall’imminente scadenza di alcune concessioni e dalla mancanza, ad oggi, di una visione unitaria sul futuro della gestione degli spazi pubblici.

    ANZIO E FIUMICINO TRA LE IPOTESI – Secondo fonti vicine alla Polisportiva, sarebbero due i Comuni ad aver già manifestato interesse per accogliere il progetto sportivo di Bizzaglia: Anzio e Fiumicino. Entrambe piazze con solidi legami sportivi e con impianti in grado di garantire continuità. “La speranza è sempre quella di poter continuare qui, dove tutto è nato – conclude Bizzaglia –. Ma oggi, davanti a questa incertezza, siamo costretti a valutare alternative. Lo dobbiamo agli atleti, alle famiglie, a tutto ciò che in questi anni abbiamo costruito insieme”.
    Nel silenzio delle istituzioni locali, una delle realtà più virtuose del territorio potrebbe presto voltare pagina. E con essa, un pezzo importante dello sport pometino.

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”

    2 Novembre 2026

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    2 Novembre 2026

    Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale

    2 Novembre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    2 Novembre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare partecipa al Villaggio Difesa con AID. Un’occasione per conoscere il…

    Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale

    2 Novembre 2026

    Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”

    2 Novembre 2026

    Erasmus+ Welcome Games 2026: al CUS Bari quasi 200 studenti internazionali si incontrano attraverso lo sport

    2 Novembre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Criminalità giovanile, 1.695 denunce in tutta Italia nelle ultime due settimane 2 Novembre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Migliaia di operatori delle Questure italiane, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, hanno concluso, nelle due ultime settimane, una vasta operazione di polizia giudiziaria in tutto il territorio nazionale nei confronti di giovani, anche minori, coinvolti, sia come singoli sia in gruppi, in attività criminali contro la persona, il patrimonio e in materia […]
      pillole
    • Maratona di New York, l'altra faccia della vittoria 1 Novembre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La maratona di New York non è fatta solo di campioni, ma anche di persone comuni che affrontano il percorso con fatica e determinazione. Per loro, la vera vittoria è aver realizzato il sogno di partecipare. Qualcuno si ferma, sembra chiedersi se ce la farà davvero. Poi arrivano gli […]
      pillole
    • Maratona di New York a Brooklyn, sport e inclusione senza barriere 1 Novembre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La Maratona di New York ha attraversato il distretto di Brooklyn, regalando ai partecipanti un percorso ricco di emozioni, entusiasmo e partecipazione. Un aspetto particolarmente significativo della manifestazione è l'attenzione all'inclusione e alla partecipazione delle persone con disabilità. xo9/mgg/mca3 (riprese video di Stefano Vaccara)
      pillole
    • Halloween a Brooklyn, un’esplosione di magia e costumi da "brivido" 1 Novembre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Halloween a Brooklyn è un’esplosione di magia, colori e divertimento. Tra costumi eccentrici, maschere e bambini in cerca di dolcetti, il distretto newyorkese si riempie di un’atmosfera unica, dove divertimento e "brivido" si incontrano. xo9/mgg/mca3 (riprese video di Stefano Vaccara)
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Webuild, investimenti ferroviari in manovra spingono occupazione e sviluppo
    • A Ciampino l’omaggio alle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia
    • Zverev nuovo re della classifica Atp, Sinner e Cobolli nella Top 10
    • Fondazione Brescia Musei, 400mila fruitori l’anno e una grande mostra in arrivo
    • “King Kimi”, “Il re più giovane”, la stampa mondiale esalta Antonelli
    • Antonelli “Sono senza parole, sentivo la tensione”
    • Kimi Antonelli campione del mondo, in Messico 3° dietro Verstappen ed Hamilton
    • La Juventus piega il Napoli 2-0 con Alajbegovic e Boga
    • Cina presenta piano dettagliato per lo sbarco umano sulla Luna
    • Il Genoa espugna Lecce, vince 2-1 con i gol di Osmajic e Messias
    Recenti

    Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”

    2 Novembre 2026

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    2 Novembre 2026

    Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale

    2 Novembre 2026

    Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”

    2 Novembre 2026
    Cronaca

    Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”

    2 Novembre 2026 Cronaca 2 Mins Read

    Aeroitalia lascia la continuità territoriale sarda. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Gaetano Intrieri al tavolo…

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale

    Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”

    Cronaca

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    2 Novembre 2026 Cronaca 2 Mins Read
    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.243)
      • Ambiente (2.143)
        • Agricoltura (352)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.938)
        • Eventi (4.096)
        • Innovazione & tecnologia (4.153)
        • Italia (3.329)
        • Lavoro (3.274)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.458)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (78)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (659)
      • Politica (8.324)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (166)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (888)
        • Roma Capitale (2.956)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.991)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (419)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.427)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.207)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (984)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (180)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (195)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (78)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (104)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.