Sabato 5 luglio, nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, si è svolta la cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Concorso Enologico Internazionale promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino.
A rappresentare il Comune di Lanuvio il Vicesindaco Valeria Viglietti, in una giornata significativa per la promozione delle eccellenze vitivinicole locali e per il riconoscimento del lavoro svolto da produttori di qualità.
Tre le realtà lanuvine premiate, fiore all’occhiello del territorio: CantinAmena, Luna del Casale e Tenimenti, che si sono distinte per l’elevato livello delle loro produzioni, espressione autentica della tradizione, della passione e del legame profondo con la nostra terra.
«Un sentito ringraziamento – dichiara il Vicesindaco Valeria Viglietti – va all’Associazione Città del Vino per l’opportunità offerta e al Comune di Roma per l’ospitalità. Come Amministrazione continueremo a sostenere e valorizzare le nostre imprese agricole, che rappresentano un patrimonio culturale ed economico imprescindibile. Il prossimo appuntamento sarà il 25 e 26 luglio con Le Notti del Vino, un’altra occasione per celebrare la bellezza del nostro territorio attraverso i suoi sapori più autentici».