(Adnkronos) –
DKV Mobility amplia significativamente la propria rete di ricarica elettrica grazie all’integrazione dei punti MOL Plugee in sei Paesi chiave dell’Europa centrale e orientale: Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Si tratta di oltre 480 nuovi punti di ricarica che vanno ad arricchire l’offerta della piattaforma per la mobilità B2B, già tra le più complete nel panorama europeo. L’operazione si inserisce in un contesto di forte sviluppo dell’infrastruttura elettrica nell’area, strategica per i flussi di trasporto internazionali. I clienti dotati di DKV Card +Charge potranno accedere automaticamente a queste nuove stazioni, fruendo di un’esperienza di ricarica semplificata e omogenea lungo importanti corridoi logistici. “Sempre più aziende operano tra Europa occidentale e orientale, ed è fondamentale garantire un’infrastruttura di ricarica capillare e affidabile”, ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italy.
“Questa integrazione rafforza il nostro impegno verso una mobilità sostenibile, come già evidenziato nel nostro Bilancio di Sostenibilità 2024, dove l’elettrificazione rappresenta uno dei pilastri strategici”.
Anche dal quartier generale dell’azienda tedesca arriva conferma dell’importanza di questo traguardo. “MOL è un nostro partner storico per i carburanti tradizionali e oggi diventa un alleato anche per la transizione elettrica”, ha sottolineato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “La collaborazione con MOL ci consente di espandere ulteriormente la nostra rete in una regione cruciale per la mobilità commerciale".
A livello tecnico, l'integrazione dei punti MOL Plugee nella rete DKV Mobility è resa possibile dal software sviluppato da GreenFlux, società controllata con sede ad Amsterdam. GreenFlux gestisce la piattaforma di accesso alla ricarica elettrica per i clienti business e ha recentemente siglato un accordo di cooperazione diretta con MOL. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

