(Meridiananotizie) Roma, 17 novembre 2011 – Sviluppo, innovazione e infrastrutture: questi gli obiettivi su cui Roma deve puntare. I temi sono emersi nel corso del convegno “Crescita, Infrastrutture, Olimpiadi”, uno studio realizzato da Rur e Censis per conto di Confservizi Lazio, e tenutosi nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma. “Le Olimpiadi devono ispirarsi alle quattro ‘R’ di Roma: riutilizzabilità degli impianti, riqualificazione ambientale e territoriale, riequilibrio dei trasporti e rilancio della città”: presente all’evento il direttore del Censis, Giuseppe Roma. A esporre i dati della ricerca il Presidente di Cnfservizi, Giuseppe Labarile. Fare sintesi e fare squadra a volte non basta, in Italia bisogna semplificare: a partecipare alla conferenza anche il Presidente della Consulta delle Imprese, Luigi Abete. «Per la candidatura di Roma alle Olimpiadi è stato previsto un investimento inferiore alle edizioni precedenti, poiché serve un occhio vigile sui costi e sui progetti da realizzare»: queste le parole dell’assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi. Il servizio di Teresa Ciliberto
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

