Parte il BiblioCult Tour – Autori in Biblioteca, una rassegna letteraria diffusa che coinvolge le biblioteche dei Castelli Romani con una serie di incontri con scrittori e scrittrici italiani. La manifestazione, alla sua prima edizione, è promossa da Fondazione De Cultura e Mondadori Bookstore, nell’ambito del progetto Biblio+.
Dal 23 settembre al 6 novembre 2025, i lettori avranno la possibilità di incontrare autori di rilievo in alcune delle più belle biblioteche del territorio: Genzano, Monte Compatri, Lariano, Rocca Priora, Nettuno.
Tra gli ospiti annunciati: Marta Elisa Bevilacqua, Mirko Zilahy, Claudio Leoni, Romana Petri, Sofia Assante e Antonio Pascale. Ogni appuntamento è gratuito, avrà inizio alle 17.30 ed è aperto al pubblico, con l’obiettivo di avvicinare la comunità alla lettura e creare momenti di dialogo diretto con gli autori.
Un calendario fitto e variegato che intreccia generi, voci e temi diversi, per valorizzare il ruolo delle biblioteche come spazi culturali vivi e accessibili.
Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani: www.bibliotechecastelliromani.it e della Fondazione De Cultura: www.fondazionedecultura.it, oltre alle rispettive pagine social.

