“Il Caffè del Business”, 28 settembre 2025: il networking prende vita a Napoli con la sua prima edizione nella splendida cornice della Baia delle Rocce Verdi (Villa Fattorusso) un appuntamento dedicato a chi desidera creare connessioni professionali, condividere idee e trasformarle in opportunità concrete ma soprattutto fare del bene e occuparsi di sociale.
L’evento ideato dall’Avvocato Alessio Savarese, è stato moderato dalla giornalista, scrittrice e Presidente di Alleati con Te, Associazione per la tutela delle vittime di violenza, Catia Acquesta.
“ Il caffè del business, nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro tra professionisti, imprenditori, startupper e giovani talenti- dichiara Alessio Savarese- in un contesto informale ma stimolante, dove il confronto diretto diventa la chiave per costruire un network solido e innovativo.
Tra gli ospiti d’eccezione intervistati dalla giornalista Catia Acquesta: Annamaria Colao, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, l’ Avv. Carmine Foreste Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Vincenzo Capuano del ristorante Cicciotto, Leonardo Lettieri
di Netminds.
“Un’occasione importante questa – afferma Catia Acquesta- per aiutare e sostenere l’Associazione “Lemuseper-l’oro” per le persone disabili. È importante fare del bene attraverso la propria professionalità”.
“Costruisci un network con le tue idee” non è solo lo slogan dell’iniziativa, ma un vero e proprio invito all’azione: mettere al centro la creatività, le competenze e la voglia di collaborare per generare valore.
A sostegno dell’iniziativa: Luigi Scavone, Netminds, Secret, Italiani in Germania – Avvocati Risarcimenti, Lo.gamed – Silò, Nextamina, S.G. Stampi Srl, Avv. Gianni Amato e l’Avv. Marco Esposito.
Il prossimo appuntamento sarà a novembre con nuovi ospiti e temi da affrontare.

