L’Amministrazione Comunale comunica che nei prossimi giorni verrà chiuso definitivamente il centro di raccolta di via delle Cerquette. La decisione rientra in un più ampio percorso di rinnovamento e potenziamento dei servizi ambientali cittadini, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza, sicurezza e qualità per operatori e cittadini.
La struttura, attiva da diversi anni, non risponde più agli standard attuali in termini di funzionalità e sicurezza. La sua dismissione consentirà di riqualificare l’intera area, destinata ad accogliere un nuovo asilo nido di ultima generazione, a beneficio delle famiglie e dell’intera comunità. I lavori per la realizzazione del nuovo polo educativo sono di imminente avvio.
Nel frattempo, il servizio di raccolta differenziata proseguirà regolarmente. I cittadini potranno continuare a conferire i rifiuti presso l’isola ecologica di via Campoleone, in attesa dell’apertura della nuova e moderna struttura ecologica di Fontana di Papa(zona ex depuratore) , dotata di tecnologie avanzate e progettata secondo i più alti criteri di sostenibilità.
“Questa chiusura rappresenta un passaggio strategico e necessario nel processo di continuo miglioramento dei servizi pubblici locali – dichiara il Sindaco Gianluca Staccoli –. Un passo avanti concreto verso un modello di città più ordinata, sostenibile e attenta alla qualità della vita dei cittadini. Ringraziamo tutti per la collaborazione e per l’attenzione costante verso la nostra comunità.”

