(Adnkronos) – Le Associazioni ludiche animano l’area demo a loro dedicata, ospiti del GAME Science Research Center, Scientific Partner di Lucca Comics & Games, offrendo una visione alternativa del gioco, visto attraverso la lente della scienza al fianco di università, scuole e altri enti. In questa area, il gioco diventa protagonista del cambiamento sociale, del patrimonio culturale, dell’istruzione, della formazione e dell’innovazione, unendo momenti di socialità volti al benessere dell’individuo, alla sperimentazione ludica e alla divulgazione scientifica. Tante le attività, i progetti e giochi i proposti, l’area demo delle Associazioni rappresenta uno spazio dinamico e le dimostrazioni si alternano in un contesto rappresentativo delle molteplici realtà di promozione ludica in Italia. L’IMT Library è accessibile a tutti, con ingresso da Via Elisa: appassionati, educatori e visitatori di Lucca Comics & Games sono invitati a giocare e a provare l'efficacia dello “strumento gioco", accompagnati in ciò dai rappresentanti dell’associazionismo ludico, ognuno con le proprie competenze, conoscenze e specificità. Il programma dell’Area Demo Associazioni prevede un menu di gioco ricco e variato ogni giorno, adatto a un pubblico eterogeneo. Le attività ai tavoli sono libere ed è possibile prenotarsi.
—[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

