“Ciò che sta accadendo alla fiera Più Libri Più Liberi, ai danni di una casa editrice regolarmente autorizzata ad avere un suo stand, rappresenta una deriva intollerabile e un segnale inequivocabile di come alcuni ambienti continuino a voler imporre un pensiero unico travestito da superiorità morale.
Vietare, censurare, boicottare, strumentalizzare o demonizzare non è mai appartenuto alla nostra cultura politica. Al contrario, riteniamo che la forza di una democrazia risieda nella capacità di confrontarsi apertamente, nel rispetto reciproco, anche e soprattutto quando le idee divergono. L’inclusione culturale, il dibattito e la pluralità delle voci restano per noi pilastri irrinunciabili: vengono messi in discussione soltanto da chi non accetta la libertà degli altri.
Fratelli d’Italia ha sempre difeso, e continuerà a farlo, ogni spazio di libertà culturale, ogni forma di espressione che rispetti le leggi e la dignità delle persone e vigileremo affinché episodi di questo genere non diventino prassi. La cultura cresce solo dove non si ha paura delle idee”. Così in una nota il Deputato di Fratelli D’Italia On. Andrea Volpi

