(Meridiananotizie) Roma, 24 novembre 2011 – “Ho trovato un ministro molto attento e molto sollecito” Lo ha riferito il sindaco di Roma Gianni Alemanno al termine dell’incontro con il neo Ministro dell’ Interno, Anna Maria Cancellieri. Il sindaco ha poi richiesto più uomini e mezzi per il controllo del territorio e a tal proposito il ministro ha garantito il massimo appoggio per tutti gli interventi di contrasto all’emergenza criminalità. Inoltre Alemanno è dell’avviso che le bande territoriali sono più attive e virulente del solito e hanno un contatto diretto con la grande criminalità organizzata, che rifornisce la droga. C’è dunque il rischio che le due componenti entrino in contatto e cerchino una legittimazione, come avvenne per la Banda della Magliana. Il colloquio tra il primo cittadino della capitale e il titolare del Viminale avviene dopo l’ennesimo agguato, avvenuto ad Ostia, in cui sono stati assassinati due pregiudicati. Il servizio di Luisa Deiola
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

