Il maltempo continua a far danni a Roma e nel Lazio. Diversi gli episodi di frane nella Regione nelle ultime ore. A Formello è crollato un muro di contenimento, causando la morte di un uomo e due feriti. Nel cuore di Montesacro invece si è verificata una frana a Sacco Pastore. Sul posto i Vigili del Fuoco.
Frana a Saccopastore
Nella serata di ieri la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano, assieme ai Vigili del Fuoco della 3A, è intervenuta in via dei Campi Flegrei per la segnalazione di una frana di una porzione di sedimenti lungo l’argine dell’Aniene. Una volta riscontrata la pericolosità, il tratto interessato è stato interdetto.
Crolla un muro di contentimento a Formello
Ieri sera il crollo di un muro di contenimento ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre due. L’episodio è avvenuto in località Formello e sono intervenuti i Vigili del Fuoco della 31A, in via Sauro Nazario 48.

Nuova perturbazione a San Valentino
Occhi puntati sulle prossime 24 ore quando una nuova perturbazione riporterà diffuso maltempo nel Lazio proprio nella festa degli innamorati, a San Valentino. L’allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio su Roma è arancione per moderato rischio idrogeologico.
Foto di copertina di Marco Borrello

