(Meridiananotizie) Roma, 25 novembre 2011 – Roma Capitale e Camera di commercio di Roma insieme per rilanciare il comparto dell’edilizia nella capitale. È stato presentato oggi alla stampa in Campidoglio dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dal presidente della Camera di commercio di Roma Giancarlo Cremonesi, dall’assessore alle Attività produttive, Davide Bordoni, “Misure contro la crisi: bando per il decoro delle vie consolari”. Si tratta di un progetto complesso e importante in cui la Camera di commercio si fa garante, presso alcuni istituti di credito per la concessione di un finanziamento fino al 50% del costo dei lavori destinato ai condomini situati sulle vie consolari per il rifacimento delle facciate dei palazzi e l’ammodernamento degli impianti. “Si tratta di un segnale molto importante” ha sottolineato il sindaco Alemanno. Tutti i destinatari potranno accedervi partecipando ad un apposito bando. Roma Capitale contribuirà a questa iniziativa attraverso una riduzione del canone di occupazione del suolo pubblico ai beneficiari del bando. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

