(Meridiananotizie) Roma, 28 novembre 2011 – È Federico Di Mambro, 14 anni, studente presso l’istituto magistrale statale M. T. Varrone di Cassino, il vincitore della quarta edizione del bando Mai più violenza: esci dal silenzio, indetta dalla consulta femminile regionale per le pari opportunità del Lazio. La manifestazione si è svolta oggi a Roma nell’ex chiesa di Santa Marta in piazza del Collegio romano. Ad accogliere e premiare i ragazzi e le ragazze delle scuole partecipanti al concorso, tra gli altri, l’assessore al Lavoro e alla politiche sociali della Regione Lazio Mariella Zezza, il presidente della Consulta regionale per le parti opportunità Donatina Persichetti, il consigliere Patrizia De Rose capodipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri e delegata del ministro Elsa Fornero, accanto alla regista Cristina Comencini. La premiazione avviene a pochi giorni di distanza dalla ‘Giornata internazionale contro la violenza delle donne, celebrata in tutto il mondo il 25 novembre scorso. Il bando di concorso ha coinvolto tutte gli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie, dei percorsi di triennali di istruzione e formazione del Lazio, con l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura del contrasto ad ogni forma di violenza. «Una iniziativa per sensibilizzare i ragazzi sul fenomeno della violenza alle donne -ha spiegato Donatina Persichetti. I nostri ragazzi deve essere trasmesso i grande rispetto per i diritti umani, diritti di civiltà soprattutto nei confronti delle donne»!. È quanto ha dichiarato oggi il consigliere Patrizia De Rose, capodipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri e delegata del ministro Elsa Fornero. La violenza sulle donne non è solo fisica, ma anche morale, psicologica e soprattutto economica. È quanto ha dichiarato Mariella Zezza, assessore alle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Lazio. Il servizio di Leoanrdo Cerquiglini
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

