(Meridiananotizie) Roma, 29 novembre 2011 – Cerimonia di premiazione della quarta edizione di “Informazione e salute next generation” premio giornalistico Riccardo Tomassetti, reporter scomparso nel 2007 all’età di 39 anni, promosso all’interno del Master di I livello “Le Scienze della vita nel Giornalismo e nei rapporti Politico-istituzionali” (SGP) della Sapienza Università di Roma. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il giornalista e conduttore televisivo Mario Tozzi. I 4 vincitori, usufruiranno di una borsa di studio destinata agli elaborati relativi alla ricerca e all’innovazione in campo medico-sanitario Il Premio è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia, contribuendo alla conoscenza delle ricerche più all’avanguardia in campo bio-medico e delle terapie innovative che concorreranno a migliorare la salute delle nuove generazioni. Il premio vuole essere, inoltre, un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie. A parlarci dell’importanza del premio Silvia D’accorso, organizzatrice del master. E’stata inoltre presentata una ricerca, condotta su una community on-line, che rivela che internet, è preferito a televisione e giornali per informarsi su sintomi e malattie: i canali considerati più attendibili per acquisire informazioni medico-scientifiche sono i siti web di informazione scientifica, i siti web delle associazioni mediche, ed i siti web delle associazioni di pazienti. Il servizio di Leonardo Cerquiglini
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

