(Meridiananotizie) Roma, 2 dicembre 2011 – La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, accompagnata dall’assessore regionale alla Mobilità Francesco Lollobrigida e dall’Ad di Fs italiane, Mauro Moretti, ha presentato oggi il nuovo servizio Leonardo Express dalla Stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino. La presentazione si è svolta viaggiando lungo la tratta. Tre sono le principali novità del nuovo servizio, come ha spiegato il governatore del Lazio. «Il Leonardo Express dal avrà un binario dedicato, il 24, interamente ristrutturato. La posizione – ha detto Polverini – è molto più comoda da raggiungere per l’utenza rispetto al precedente binario 25, ubicato nelle più lontane Ferrovie Laziali». In più «abbiamo guardato con attenzione anche agli utenti diversamente abili. I treni, infatti, hanno un pianale ribassato per consentire un comodo accesso a carrozzine e sedie a rotelle .«Il treno offre il massimo comfort ai passeggeri: – ha proseguito la presidente della regione Lazio – ambienti spaziosi, sedili ergonomici, ampi spazi per l’alloggiamento dei bagagli, aria condizionata, prese di alimentazione per pc e telefoni cellulari e impianto di sonorizzazione». Un occhio anche all’evasione, e questa è la terza novità. « Il nuovo Leonardo Express, inaugurato oggi dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, va ad arricchire l’offerta di trasporto pubblico della nostra città. I collegamenti con il principale aeroporto di Roma saranno più agevoli e confortevoli e va sottolineata l’importanza dello spostamento dell’attestamento dei convogli. Queste le parole l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma. Sempre alla Stazione Termini è andata in scena una protesta di un gruppo di lavoratori di ferrovie. il lavoro non si tocca. Questo il principale slogan pronunciato dai manifestanti all’Amministratore delegato di Ferrovie. Il servizio di Leonardo Cerquiglini
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

