(Meridiananotizie) Roma, 6 dicembre 2011 – Giovanni Allevi, è stato il protagonista musicale della terza edizione del concerto “La luce dei bambini” nell’aula Aula Paolo VI in Vaticano nel corso del quale ha diretto l’Orchestra giovanile “Fondazione Pergolesi Spontini”. Il musicista, nella Sala Nervi ha diretto la Suite per Orchestra sinfonica ‘Angelo Ribelle’, brani per pianoforte solo, e Composizioni per pianoforte e orchestra, suonando al pianoforte e dirigendo l’Orchestra, frutto delle poliedriche attività musicali e formative della Fondazione jesina, in questa occasione composta da 70 elementi. Un “angelo ribelle” che l’artista è convinto sia dentro ognuno di noi che anela a spiccare il volo. Spesso dimentichiamo, schiacciati da questa quotidianità, di avere delle ali appoggiate sulle nostre spalle. Il musicista pensa sia necessario spiegare queste ali per tornare a volare. Il concerto andrà a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e in particolare contribuirà alla raccolta di fondi per la creazione del più grande Centro di Ricerche Pediatriche d’Europa a San Paolo Fuori le Mura che sarà completato entro il 2012. Nella struttura saranno impiegati circa 200 ricercatori italiani e stranieri che effettueranno studi sui nuovi farmaci biologici e sui meccanismi responsabili delle malattie rare, dei difetti congeniti e dei tumori infantili. Il servizio di Luisa Deiola
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

