(Meridiananotizie) Roma, 7 dicembre 2011 – ”Il via libera della Commissione rappresenta un importante passo in avanti verso il varo definitivo di un provvedimento che permetterà al Lazio di avviare finalmente un ciclo integrato e virtuoso nella raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti”, lo ha annunciato ieri la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a seguito dell’approvazione da parte della Commissione regionale Ambiente del piano di gestione dei rifiuti del Lazio. A non essere d’accordo molti cittadini e gruppi di rappresentanti del comitato Zero Waste Lazio che questa mattina hanno protestato davanti alla sede della Regione contro il piano rifiuti. Per Valeria Allegro, presidente del comitato rifiuti zero Riano e rappresentante di Zero Waste Lazio, non vengono rispettate le norme in materia di smaltimento. Per il Comitato la giunta regionale ha approvato un piano rifiuti senza piano normativo adeguato all’interno. Stamattina hanno inoltre inviato una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla presidente della Regione Renata Polverini e al presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese, in cui chiedono che la loro proposta di iniziativa popolare, per la quale hanno raccolto 12 mila firme, depositate ad agosto, venga discussa in Consiglio nei giorni 12 e 13 dicembre, contestualmente al piano rifiuti. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

