Striscioni rivolti al sindaco Marino “La Polizia locale di Roma alla deriva… Sindaco salga a bordo” e “Servitori di Roma, NON servi di Marino”.
(Meridia Notizie) Roma, 29 gennaio 2014 – Scendono in piazza gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Riuniti nel sindacato autonomo Ospol, alcune centinaia di manifestanti sono partiti in corteo da piazza Bocca della Verità per arrivare a Piazza Venezia. Tappa obbligata è stata la scalinata del Campidoglio dove gli agenti con in mano i fischietti, hanno protestato contro la carenza di risorse e di personale. In prima fila gli striscioni rivolti al sindaco Marino “La Polizia locale di Roma alla deriva… Sindaco salga a bordo” e “Servitori di Roma, NON servi di Marino”. Hanno partecipare alla manifestazione anche i concorsisti del bando per i vigili urbani del Comune di Roma, bloccato da mesi, avrebbe dovuto assumere 300 nuovi vigili.
Il presidente Ospol Luigi Marucci parla di un’adesione nella Capitale di “quasi 1.000 agenti, anche da Ostia, tra i quali alcuni fanno sciopero ma non partecipano al corteo”. Il piano di battaglia è chiaro: “Dopo una sosta a piazza Venezia per deporre una corona d’alloro agli agenti di Polizia locale caduti in servizio, occuperemo piazza del Campidoglio finché Marino non ci riceve. Se non arrivano risposte dal sindaco, siamo pronti a nuove azioni per far sentire il nostro disagio”.
Il servizio di Diana Romersi
Altre videonews di Cronaca:
VIDEO > Sequestrati da GdF 270 mln di beni mobili e immobili a noto imprenditore emigrato in Spagna
Divampa incendio in una casa di riposo di Via Aurelia, evacuati 26 anziani VIDEO
Forconi a Montecitorio, Ferro: “occuperemo i Comuni”