(MeridianaNotizie) Roma, 25 settembre 2014 – Si inaugura giovedì 30 ottobre la 21° edizione del Salone del Turismo e degli Sport Invernali, una fiera completamente dedicata ai professionisti ed agli appassionati dello sci, lo snowbord ed i più originali sport invernali, come il taxi-dog o l’ice climbing. Presso il salone di Modena sarà possibile conoscere le offerte per la prossima stagione invernale di tour operator specializzati e comprensori sciistici, snowpark e società di impianti, hotel e rifugi, italiani e stranieri. Oltre agli stend legati alla ricettività turistica, saranno presenti espositori di articoli sportivi, che presenteranno le ultime novità per quanto riguarda sci, tavole, attacchi, scarponi, e tutto l’abbigliamento necessario per praticare le proprie attività preferite, con la possibilità di orientarsi su accessori high-tech o ecosostenibili, senza mai deroghe per la sicurezza e lo stile.
Per rispondere alle richieste del pubblico più giovane, l’edizione 2014 vedrà anche uno spazio interattivo, presso il quale si potrà accedere direttamente con il proprio smartphone alle più recenti app dedicate agli appasionati di sci, mentre l’area “Freestyle&Freeride” nel louge del padiglione B rappresenterà un luogo d’incontro privilegiato per gli appasionati di queste emozionanti discipline, che quest’anno potranno cimentarsi nel loro sport presso il nuovo rail appositamente realizzato.
A latere dell’esposizione, particolarmente ricercata anche da un punto di vista scenografico con l’allestimento di specifiche piste da sci, per lo snow tumbing, l’arrampicata e il pattinaggio su ghiaccio, una serie di eventi e manifestazioni di alto livello spettacolare garantiscono a tutti un’occasione di divertimento davvero imperdibile.
Come ogni anno, la Fiera è sostenuta dalla sponsorship ufficiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, mentre è saltata la finora proficua collaborazione con il gruppo Nissan, che avrebbe tratto certo un significativo vantaggio dalla presenza all’evento modenese per il lancio delle nuove Nissan Pixo a gpl, le sue caratteristiche citycar supercompatte piene di brio, ideali per gli spostamenti anche in spazi ridotti come quelli fieristici: il tutto, in perfetta ottica sportiva, all’insegna di una moblità pienamente sostenibile.
La redazione
Altre videonews di Eventi:
VIDEO > Romics, da Luca Enoch ai disegnatori Disney: l’appuntamento è per il 2 ottobre
VIDEO > Keys to Rome – Le chiavi di Roma, la mostra multimediale per il bimillenario del princeps
Le Winx portano la magia al centro commerciale Romaest