(MeridianaNotizie) Roma, 7 giugno 2015 – La scorsa settimana gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Aurelio hanno arrestato in flagranza di reato O. E., 21enne romano, il quale sotto la minaccia di una pistola semiautomatica stava consumando rapina all’interno di una tabaccheria di via Prospero Santacroce.
L’intera operazione di Polizia era stata documentata dalle telecamere di sorveglianza del negozio. Il giovane era già stato indagato anche per la commissione di altre due rapine commesse sempre presso la stessa tabaccheria, nonché di ulteriori due rapine commesse presso altra tabaccheria di via Gregorio XI, tutte commesse unitamente ad un complice minorenne, denunciato. Le immediate perquisizioni eseguite avevano permesso di rinvenire e sequestrare gli abiti indossati nel corso delle precedenti rapine. Sin dall’inizio gli investigatori avevano avuto il sospetto che i due potessero essere gli autori di altre rapine commesse in danno di altri esercizi commerciali ubicati nella stessa zona ed in quelle limitrofe. Ed infatti, proseguendo le indagini, è emerso che i due erano gli autori anche di una rapina commessa presso un supermercato di via Zambarelli, in zona Monteverde.
Inoltre, la visione delle immagini del sistema di video sorveglianza, messe a confronto con le immagini delle rapine precedenti, hanno evidenziato la perfetta corrispondenza dei soggetti ripresi dalle telecamere nonché degli abiti dagli stessi indossati. Nel corso di quest’ultima rapina i predetti si impossessarono di 1200 euro con un modus operandi analogo a quello adottato in occasione delle rapine commesse ai danni delle due tabaccherie.
Le indagini, comunque, non sono ancora concluse. Non è escluso, infatti, che gli autori delle menzionate rapine possano aver commesso altri delitti presso esercizi commerciali ubicati in altre zone.
Cristina Pantaleoni
