(MeridianaNotizie) Ardea, 22 gennaio 2019 – Rinvenuta a Tor San Lorenzo, nel quartiere Nuova California, la carcassa ancora sanguinante di un agnellino abbandonata a bordo strada.
E’ successo questa mattina in via Piave, a pochi metri di distanza dal plesso scolastico di via Campo di Carne.
A seguito di una segnalazione di residenti, che avevano notato tra i rifiuti abbandonati un sacco nero da dove fuoriusciva sangue ed interiora, sono state allarmate le Guardie Nazionali Ambientali per un sopralluogo.
Sul posto, il dirigente intermedio Felice D’Eustacchio scopriva una carcassa ancora sanguinante di un agnellino abbandonato e gettato sul ciglio della strada.
In collaborazione con Pietro Abruzzetti, responsabile del distaccamento di Ardea, venivano presi contatti con la Polizia locale, che, giunta sul posto, allertava la ASL di competenza per la rimozione della carcassa animale.
Immagini che non vorremmo vedere, e nemmeno mostrare, ma sono la triste realtà di un territorio immerso di rifiuti che annovera purtroppo vere e proprie discariche a cielo aperto.
Questo fenomeno è causa non solo di un problema estetico, ma anche di un problema sanitario in quanto molti di questi rifiuti sono considerati tossici e dannosi sia per l’ambiente che per i cittadini che ne respirano le esalazioni. Importante quindi rispettare le regole e segnalare chi non le rispetta.
Attraverso un controllo continuo, da parte di tutta la cittadinanza, sarà più facile individuare e punire gli incivili che stanno gravemente danneggiando questo territorio.









