(MeridianaNotizie) Latina, 25 gennaio 2019 – Successo annunciato per l’apertura del Nuovo Politeama e sold out per la Splatters Company che ha portato in scena la commedia brillante“Magazzino, la rivoluzione dei giocattoli”. Sabato 19 gennaio alle ore 20.00 si è alzato il sipario su una nuova realtà culturale a Latina,Nuovo Politeama, un teatro tendamultifunzionale che sarà un’accademia professionale per artisti, attrezzisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo ma anche uno spazio culturale. Il cuore centrale del Nuovo Politeama, per il debutto, ha ospitato sul palco i ragazzi dellaSplatters Company diretti da Simone Finotti che, con le coreografie di Roberta Di Giovanni e Consuelo Ziroli e, la partecipazione del corpo di ballo della Non Solo Danza, hanno offerto alla gremita e incuriosita platea un esilarante spettacolo fra favole, citazioni cinematografiche e tecnologia. Ad aprire la serata, dedicata alla presentazione della nuova struttura, la calda voce di Floriana Pinto che ha proposto le più belle canzoni della musica neomelodica Napoletana. Poi è stata la volta di Gaetano Montico, il promotore del Nuovo Politeama – «Siamo solo all’inizio di una lunga serie di appuntamenti che s’intensificheranno con la prossima stagione accademica, lo scopo del Nuovo Politeama è far scoprire una nuova dimensione dello spettacolo accendendo i riflettori su tutte le forme d’arte, raggruppate sotto un unico ‘Tendone’ – e poi ha proseguito – sono davvero felice di vedervi così numerosi e dispiaciuto per quanti sono rimasti fuori, nonostante il tempo non proprio dei migliori è bello e gratificante vedere tanta partecipazione, c’è ancora molto da fare, ma saremo più che pronti per il prossimo incontro» .
Per saperne di più sugli eventi del Nuovo Politeama www.nuovopoliteama.it
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE



