(MeridianaNotizie) Pomezia, 30 settembre 2019 – Sabato 28 settembre in via Boezio a Pomezia è stata inaugurata la nuova libreria low cost «Booklet». Un luogo a due passi da via Roma e dalle scuole che offre la possibilità di acquistare low cost tantissimi libri scontati permettendo a chiunque di poter accedere alla lettura. Tantissimi anche i libri appena usciti, materiale da regalo ed un servizio dedicato ad hoc alla rilegatura e alla stampa, per permettere agli uffici e alle scuole di accelerare i propri lavori e le proprie presentazioni.
«Abbiamo ridato vita allo storico negozio di questo quartiere – dichiara la proprietaria Susanna Lasconi – aprendo questa nuova libreria low cost che permetterà a tutti quanti di poter accedere alla Cultura. Tra i servizi che offriamo, abbiamo il servizio di consegna a domicilio dei libri utile per chi non può, per motivi di salute raggiungerci in libreria».
«Fin dall’infanzia – aggiunge la proprietaria – ho dedicato ogni mio spazio libero alla lettura e alla scrittura coltivando in segreto e pazientemente il sogno di poter aprire un giorno una libreria tutta mia – aggiunge Susanna – mi sono laureata in lettere classiche, ho lavorato presso un marchio importante italiano di librerie, ho collaborato con case editrici poi, finalmente, il mio momento è arrivato».
«Ho buttato giù un progetto pensando al modo migliore per poter invogliare la gente alla lettura – conclude Susanna Lasconi – Grazie al Microcredito che mi ha dato fiducia, è stata approvata e finanziata la mia idea, dando vita a Booklet, la prima libreria low cost di Pomezia. Un’area specifica della libreria è dedicata esclusivamente ai ragazzi e ai bambini, mensilmente organizzeremo presentazioni di libri ed eventi. Vorrei che la libreria diventasse un posto di fiducia e di incontro per ogni età».





















