Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Da Alberto Angela a Renato Brunetta, i vincitori del Premio Laurentum per le Arti
    • Ue, bozza risoluzione maggioranza: spunta “area di libero scambio con gli Usa”
    • Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’
    • Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?
    • Manovra, la pensione anticipata ‘rallenta’ dal 2031: cosa cambia
    • Il gruppo Brembo celebra 50 anni nel motorsport: oltre 1.000 titoli mondiali dal 1975 a oggi
    • XPENG Italia ed Electrip siglano una partnership strategica
    • Volkswagen ID. Polo: la compatta elettrica che cambia le regole del segmento
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Ardea, E. Ludovici (FdI): “Sindaco hai dimenticato quando dichiaravi ai giornali che siamo un popolo di morti?”
    Cronaca

    Ardea, E. Ludovici (FdI): “Sindaco hai dimenticato quando dichiaravi ai giornali che siamo un popolo di morti?”

    RedazioneBy Redazione8 Gennaio 2020Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Ardea, 8 gennaio 2020 – Il Consigliere E. Ludovici (FdI), polemizza con il Sindaco riguardo un suo intervento pubblico dove quest’ultimo lanciava un appello alla popolazione, chiedendo ancora la loro fiducia e di pazientare un altro po’.

    “Rimango turbata per tanta indifferenza usata da questa amministrazione – dichiara E. Ludovici – nei confronti dei cittadini, ora il Sindaco chiede fiducia e altro tempo ai cittadini. Sembra l’appello di un buon padre di famiglia, che fino a ieri era chiuso tra le mura del comune non permettendo ai cittadini neanche un colloquio perché era super impegnato, non accoglieva nessuno, oggi fa un appello ai cittadini chiedendo un altro po’ di tempo e pazienza”.

    “Oggi – prosegue E. Ludovici – chiede fiducia, forse non  ricorda quando è andato sulle reti televisive a dire che siamo un popolo di marziani, a comunicare che Ardea è come l’area 51 del Nevada? Forse non ricorda  quando sulle reti televisive ha detto che Ardea è l’Università dell’abusivismo e siamo un popolo poco serio, non voglio usare termini diversi perché se ci penso mi viene il mal di stomaco. Si ricorda quando ha dichiarato sui giornali che siamo un popolo di morti? Ora ci parla come il buon Padre di famiglia, chiedendo fiducia a noi, come possiamo dargli fiducia?”

    Il Consigliere di Fratelli d’Italia, nei suoi interrogativi riporta l’attenzione ai fatti che posero Ardea al centro dell’attenzione a livello nazionale e che fecero discutere in molti, in particolare per il reportage apparso su “Millenium”, periodico de “Il Fatto Quotidiano”, che sollevò non poche polemiche tra i cittadini di Ardea che respinsero con forza l’etichetta di terra di mafiosi (clicca qui). Poi, E. Ludovici, fa un elenco delle cose che, stando a quanto da lei dichiarato, parlano di un’amministrazione immobile.

    “Durante questa metà di mandato elettorale – prosegue E. Ludovici – ci siamo ritrovati senza servizi, il nulla del nulla: Delegazione TSL chiusa; Delegazione Polizia Locale TSL chiusa; Farmacia comunale TSL chiusa, affisso bando concessione delle farmacie non andato a buon fine, era illegittimo; Scuolabus, tolto il servizio alla cittadinanza già inizio mandato, a settembre 2017; AEC, lotta alla risoluzione del servizio presso la sala consiliare con i cittadini e genitori per il ripristino di questo servizio essenziale, anche perché se non c’era battaglia non c’era vittoria”. Riguardo la risoluzione del servizio AEC e la lotta alla quale si riferisce il Consigliere di Fratelli d’Italia, ricordiamo l’occupazione dell’aula consiliare da parte dei genitori dei ragazzi disabili alla presenza di alcuni Consiglieri di minoranza (clicca qui).

    “Mensa scolastica: i meno abbienti non possono mangiare a mensa – puntualizza E. Ludovici, rivolgendosi sempre alle mancanze da lei evidenziate della gestione Savarese e prosegue – Dissesto finanziario: nodo dolente. Il primo cittadino per scelta politica ci ha regalato un dissesto finanziario, Ardea in default. Ricordate cittadini? ‘E’ stata un’opportunità’, così diceva il primo cittadino, mentre dichiarava dissesto finanziario per il comune di Ardea e poi, la gara di appalto Igiene Urbana ormai al quarto anno di proroga: i dipendenti non vengono pagati, sono dimenticati da questa amministrazione che ancora non è intervenuta penalizzando la Ditta e obbligando la stessa a pagare i dipendenti padri di famiglia e con bambini a carico.

    Anche il quadro relativo alla gestione dei rifiuti, puntualizza E. Ludovici, è uno degli altri problemi non risolti dall’Amministrazione Savarese (clicca qui).

    “Ardea sommersa dai rifiuti – prosegue E. Ludovici – in tutti gli angoli. Capisco l’inciviltà dei cittadini, non capisco perché l’amministrazione non prende provvedimenti nei confronti dell’inciviltà che regna sovrana. Le telecamere che dovevano essere istallate dalla Hera Luce per coprire i territori a rischio, dove sono?”

    Il Consigliere poi, porta l’attenzione sul discusso spostamento degli uffici comunali e su un altro attuale fatto di interesse sociale- economico e politico del momento…la natura dei consorzi e la loro regolarità

    “La Casa comunale è un altro argomento scottante e dolente. Si spostano gli uffici comunali in un isolato di cui non si conoscono atti che riguardano lo stabile. A settembre scorso, attraverso un’accesso agli atti mi hanno risposto che gli atti non c’erano. Ho fatto un altro accesso agli atti circa un mese fa e ancora non ho risposta. Non sappiamo se ci sono ancora gli atti. Ad oggi ancora niente. Così come i Consorzi, altro tema bollente e pensare che durante la campagna elettorale, il Sindaco fece un protocollo di intesa con i consorzi del territorio ed ora non esamina la proposta della commissione speciale consorzi, lavoro impegnativo e diligente”.

    Anche gli Istituti scolastici non sono da meno, secondo E. Ludovici che attacca ancora il Sindaco riguardo condizioni di inagibilità parziale degli stessi.

    “Le scuole rischiano di crollare – afferma il Consigliere -. Guardate il plesso scolastico  S.Antonio. Da ottobre 2019 è stata chiusa un’ala della scuola perché pericolante ed il primo cittadino non sapeva nulla, mentre i bambini frequentavano i locali, quotidianamente”.

    In chiusura del suo Comunicato Stampa, il Consigliere di Fratelli d’Italia, era intuibile portasse l’attenzione anche sulla viabilità o meglio, sull’attuale “paesaggio lunare“, riferendosi alle enormi buche che si sono aperte su tutte le strade del Comune di Ardea.

    “Insomma, Ardea è ridotta come l’area 51 del Nevada – puntualizza E. Ludovici -, un ‘paesaggio lunare’. E’ questo il paesaggio che piace al nostro Sindaco: manti stradali distrutti con buche profondissime; incidenti senza sosta; cittadini che si fanno male e risarcimenti danni esosi per rimborsi e pensare che prima di insediarsi parlava delle vecchie amministrazioni che risarcivano troppi danni per le buche. Ora lui cosa fa? Sembra la stessa musica!!!”

    “Sindaco – conclude E. Ludovici – potrei fare un lungo elenco e senza fine e lei chiede fiducia? Prima, dopo e durante la campagna elettorale eravate la soluzione di questo paese; eravate il cambiamento. Invece Ardea è ormai diventata il paese del nulla. Il nulla assoluto. Ardea è diventata come l’area 51 del Nevada che lei ha sempre decantato in televisione. L’unica cosa che può fare sindaco è chiedere ai cittadini se si può dimettere. Vedrà, arriverà una forte eco che dirà ‘si’…anche se qualche grillino dirà ‘Te piacerebbe’?”

    – articolo di Massimo Catalucci

    amministrazione comune consigliere consorzi dissesto rifiuti scuola sindaco strade uffici viabilità
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

    16 Dicembre 2025

    CAL LAZIO, UNA SEDUTA STORICA: NELL’AULA DEL CONSIGLIO REGIONALE APPROVATO IL PARERE SUL BILANCIO E L’EMENDAMENTO DA 1 MILIONE PER I PICCOLI COMUNI

    16 Dicembre 2025

    Cultura, archeologia e arti antiche: la rassegna Mnemosine continua con un weekend di esperienze tra Ciciliano e Tivoli

    16 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    CAL LAZIO, UNA SEDUTA STORICA: NELL’AULA DEL CONSIGLIO REGIONALE APPROVATO IL PARERE SUL BILANCIO E L’EMENDAMENTO DA 1 MILIONE PER I PICCOLI COMUNI

    By marco16 Dicembre 20252 Cronaca 7 Mins Read

    In tarda mattinata, nell’aula consiliare del Consiglio Regionale del Lazio, si è svolta una seduta destinata a…

    Cultura, archeologia e arti antiche: la rassegna Mnemosine continua con un weekend di esperienze tra Ciciliano e Tivoli

    16 Dicembre 2025

    Natale di Solidarietà 2025: oltre 1.800 persone all’Auditorium della Conciliazione per sostenere il terzo settore

    16 Dicembre 2025

    Ariccia, approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028

    16 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tassi, i prossimi rialzi previsti nel 2027 16 Dicembre 2025
      NAPOLI (ITALPRESS) - La Bce ipotizza per il 2027 un rialzo dei tassi d'interesse per almeno due trimestri. Il punto dell'economista Gianni Lepre. sat/azn
      pillole
    • La fiamma olimpica arriva a Palermo, Cairoli accende il braciere 15 Dicembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - Sono le 20:40 quando l'ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola nelle mani e accende il braciere situato sul palco accanto al teatro Politeama: Palermo celebra così le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, chiudendo la prima di quattro giornate nelle quali la Fiamma attraverserà diverse città dell'isola. […]
      pillole
    • Guerra Russia-Ucraina e oltre, Ban Ki-moon e Santos sul fallimento dell'Onu 15 Dicembre 2025
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - A margine della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Italpress con Stefano Vaccara ha seguito lo stakeout con l’ex Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon e l’ex presidente della Colombia Juan Manuel Santos, oggi membri del gruppo degli Elders, il club dei grandi ex leader e saggi globali […]
      pillole
    • Agsm Aim diventa Magis, nuovo brand per lo sviluppo nazionale 15 Dicembre 2025
      VERONA (ITALPRESS) - È Magis il nuovo brand che prenderà il posto di AGSM AIM. Nasce dalla ricombinazione delle lettere del vecchio nome. L'ambizione: essere un brand capace di posizionare l'azienda tra i leader nazionali. Il nuovo brand è stato presentato ufficialmente durante la festa di Natale del Gruppo, che ha riunito oltre settecento collaboratrici […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Barista ucciso a coltellate nel Bresciano, arrestato 32enne
    • Favoriva l’immigrazione clandestina, arrestato 47enne trafficante eritreo
    • Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0
    • Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”
    • Cina, nello Heilongjiang il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve
    • Cina, industria dei macchinari in forte crescita nel 14esimo Piano quinquennale
    • Cina, a novembre tasso di disoccupazione nelle città al 5,1%
    • AGSM AIM diventa Magis, svelato il nuovo brand
    • Andreani (UILTuCS) “Terziario colpito da fenomeno dell’impoverimento salariale”
    • Da parcheggio a palestra per la scuola, a Carini l’inaugurazione con Abodi
    Recenti

    Da Alberto Angela a Renato Brunetta, i vincitori del Premio Laurentum per le Arti

    16 Dicembre 2025

    Ue, bozza risoluzione maggioranza: spunta “area di libero scambio con gli Usa”

    16 Dicembre 2025

    Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

    16 Dicembre 2025

    Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?

    16 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Da Alberto Angela a Renato Brunetta, i vincitori del Premio Laurentum per le Arti

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20250 Primo Piano 5 Mins Read

    (Adnkronos) – Renato Brunetta, Alberto Angela, Corrado Augias, Luca De Meo, Francesca Pasinelli, Paolo Ruffilli,…

    Ue, bozza risoluzione maggioranza: spunta “area di libero scambio con gli Usa”

    Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

    Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?

    Lavoro

    Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20251 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Electrolux supplier award, Borgna Vetri premiata a Stoccolma

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20250 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    La guida operativa, ‘Tredicesime dei lavoratori tra regole e particolarità’

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20250 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Luigi Diotaiuti Foundation, nata per tutelare tradizioni gastronomiche italiane

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20251 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.