Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
    • Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
    • Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
    • Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
    • Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
    • Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”
    • Libero Quotidiano presenta “Energie nuove. Investimenti, reti, relazioni”
    • Lanuvio – Il Sindaco Volpi e l’amministrazione comunale incontrano i cittadini
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A. La Lazio vince contro la Fiorentina ma…rischia di perdere punti anche oggi. Caicedo ed Immobile firmano la vittoria
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A. La Lazio vince contro la Fiorentina ma…rischia di perdere punti anche oggi. Caicedo ed Immobile firmano la vittoria

    RedazioneBy Redazione6 Gennaio 2021Updated:6 Gennaio 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 6 gennaio 2021 – La Lazio vince in casa contro la Fiorentina ma, nella seconda parte di gara, è apparsa per lunghi tratti quella di Genova, dove si è fatta raggiungere dai grifoni. Fortunatamente, per i biancocelesti, Immobile, cui è stato annullato nel primo tempo, giustamente, un gol per un millimetrico fuorigioco evidenziato dal VAR, nella ripresa ha siglato un altro gran gol nel cui tiro al “fulmicotone” c’era tutta la rabbia del momento laziale perché, evidentemente, ai ragazzi di Mister Inzaghi in questo periodo non riescono le cose che sappiamo poter essere nelle loro potenzialità.

    Ha aperto le marcature un sempre presente Caicedo, dopo solo cinque minuti dall’inizio della gara. L’azione partita dai piedi di Acerbi che, sempre più propositivo in fase di attacco sulla fascia (oggi giocava come difensore sinistro), lasciava partire un traversone che sorvolava tutta l’area avversaria e dove staccava di testa dalla parte opposta Lazzari che rimetteva in mezzo all’area piccola di porta per un accorrente opportunista Caicedo che al volo di destro, anticipava il suo diretto difensore viola ed insaccava sotto all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere della Fiorentina. Gran gol e corsa verso la telecamere mentre indicava con la mano l’emblema della S.S. Lazio cucito sulla sua maglia a replica di quanti lo volevano in rotta con la società. Ciacedo con questo gesto ha dimostrato che l’armonia tra lui, Tare, Inzaghi, Lotito ed i suoi compagni continua ad essere presente e lo ha fatto nel migliore dei modi, siglando un bellissima rete.

    Riguardo la gara, come abbiamo già detto, sembra che la Lazio non riesca a trovare quella continuità e quella fluidità di gioco che lo scorso torneo l’hanno portata a ridosso della vetta della classifica. Escalation che nessuno ci potrà mai dire se sarebbe potuta terminare con un risultato inaspettato da tutti all’inizio del Campionato 2019/2020, ovvero della vittoria del campionato da parte della Lazio, o se sarebbe andata ugualmente come è realmente poi terminato il torneo.

    Fatto sta che la Lazio stenta a trovare gli equilibri giusti ma deve farlo presto, primo per chiudere le partite in anticipo senza soffrire e rischiare di farsi acciuffare nelle seconde parti delle gare come già accaduto troppo spesso; secondo, perché tra due gare ci sarà il derby contro la Roma e i biancocelesti dovranno farsi trovare pronti per questo big-match e quale cura migliore di una prossima vittoria contro il Parma in terra romagnola?

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Lazio, Farris: "Inzaghi ha parlato con Lotito del suo futuro"Farris – Nell’intervista post-gara Mister Inzaghi non è intervenuto per problemi alla voce. In sua presenza ha risposto ai microfoni del giornalista il suo secondo, Farris. “C’è un aspetto emotivo non indifferente, venivamo da due partite in campionato giocate molto bene a Milano, dove abbiamo dominato con beffa finale, e a Genova in cui non abbiamo portato a casa il risultato pieno. La squadra ha interpretato bene la gara, nel secondo tempo non sei più sereno come prima e cala l’intensità che lascia venir fuori l’avversario. A maggior ragione questi punti di oggi sono molto importanti. E’ mancata la serenità di gestione del secondo tempo e poi mancava vincere una gara come questa, sporca, dove i tre punti sono importanti per la classifica e per la testa”.

    “Le scelte tecniche le facciamo in base ai giocatori che abbiamo a disposizione e anche all’avversario. Quello che dirà il mercato lo vedremo, oggi la scelta è stata chiara, gli altri attaccanti hanno bisogno di crescere ancora e quindi ci si è sembrato giusto mettere in campo questa formazione con Caicedo e Immobile. Immobile ha preferito rifiatare nella rifinitura di ieri per esserci oggi. Nel finale è stato giusto farlo uscire per mettere dentro un attaccante come Muriqi“. 

    Come cambia la Fiorentina con Prandelli: ritorna la difesa a quattroPrandelli – “Abbiamo fatto un’ottima prestazione anche se abbiamo preso due gol che potevamo evitare. Abbiamo fatto una prestazione da squadra che ha giocato per vincere, ha fatto la gara. C’è amarezza per com’è andata ma questa è la strada da percorrere. Abbiamo tutti scontri diretti e dobbiamo trovare i risultati. Dobbiamo giocare come oggi, alti e aggressivi. Oggi abbiamo giocato contro una Lazio che gioca in Champions League. Ribery ha avuto un problema alla rotula del ginocchio e non poteva continuare. Ma non so altro”.

    Riguardo le sostituzioni – “Quando si decide di giocare con due punte così non abbiamo più costruito ma solo verticalizzato. Ma se noi partiamo pensando di giocare sempre così diventiamo prevedibili. Kouame è entrato bene e si è dato da fare. Purtroppo il risultato è negativo e siamo giudicati solo da quello. Questa è la strada tracciata e se troviamo solidità con una difesa a tre il centrocampo deve lavorare in maniera diversa e per mettere lui devo togliere un centrocampista. Callejon è indiscutibile come giocatore e come persona e faremo delle riflessioni. 

    Sul mercato di gennaio – “Giocando ogni tre giorni è impossibile pensare ai giocatori che non ho. Devo pensare a quelli che ho e questi per me sono i più bravi. Poi se avremo la possibilità di arrivare sul mercato a giocatori funzionali vedremo come fare”.

    Il tabellino della gara

    MARCATORI: 5° Caicedo (L); 75° Immobile; 88° Vlahovic (R)

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (46° Patric), Hoedt, Acerbi; Lazzari (77° Radu), Milinkovic, Escalante (77° Cataldi), Luis Alberto, Marusic, Caicedo (58° Akpa Akpro), Immobile (89° Muriqi).

    Allenatore: Simone Inzaghi.

    FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez-Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (60° Callejon), Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Ribery (37° Eysseric), Vlahovic.

    Allenatore: Cesare Prandelli.

    ARBITRO: Abisso della sezione di Palermo.

    – articolo di Massimo Catalucci

    Acerbi Caicedo calcio campionato Faris Fiorentina immobile lazzari prandelli s.s. Lazio serie a simone inzaghi
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    By marco25 Novembre 20252 Ariccia 3 Mins Read

    Ariccia, si è tenuta questa mattina la prima edizione dell’iniziativa Encomio “Empatia Donna” , l’evento…

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

    25 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tg Economia - 25/11/2025 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Metalmeccanici, c'è l'accordo sul rinnovo del contratto - Incentivi al trasporto marittimo, aperto il bando Sea Modal Shift - Il Centro Italia tra radici e innovazione al Forum dei Territori di UniCredit - Le quotazioni dell'oro continuano a salire abr/gtr
      pillole
    • Tg Sport - 25/11/2025 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Il Como passeggia a Torino, pari tra Pisa e Sassuolo - Serie A, l’equilibrio che rende il campionato bellissimo - Messina si dimette a Milano, ma resterà in società - Mondiale F1, un finale che promette grande spettacolo - World Boxing Congress, Golovkin nuovo presidente: ok a nuove […]
      pillole
    • Metalmeccanici, c'è l'accordo sul rinnovo del contratto 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Fumata bianca per il contratto dei metalmeccanici. Federmeccanica e Assistal hanno firmato con i sindacati di categoria l'ipotesi di accordo per il rinnovo che copre il periodo da gennaio 2025 a giugno 2028. Sul fronte salariale, l'aumento complessivo è di 205 euro per tutta la durata del contratto: 177 euro distribuiti sui […]
      pillole
    • Incentivi al trasporto marittimo, aperto il bando Sea Modal Shift 25 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Sono aperti i termini per richiedere gli incentivi del programma Sea Modal Shift, l'iniziativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dedicata al trasporto combinato strada-mare. Il programma punta a rendere la logistica delle merci più sostenibile, favorendo il ricorso ai collegamenti marittimi a corto raggio. L'obiettivo è duplice: da un lato […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Schlein “Destra non imbattibile, partita delle politiche è apertissima”
    • Violenza di genere, da Verisure protezione grazie a formazione specializzata
    • Tesla, sistema guida autonoma salva automobilista USA da scontro frontale notturno
    • Forum Economie UniCredit, le sfide della filiera logistica e trasporti in Sicilia
    • Sport invernali, i consigli per prevenire e gestire i piccoli traumi
    • Cresce la logistica aerospaziale, Freight Leaders Council presenta il Quaderno 33
    • OpNet Wholesale Castle Tour, in provincia di Perugia seconda tappa business tour
    • Associazione armata dedita al narcotraffico, 28 arresti
    • Mattarella “Parità è prima di tutto educazione al linguaggio del rispetto”
    • Meloni “La violenza sulle donne è un atto contro la libertà, di tutti”
    Recenti

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    25 Novembre 2025

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    25 Novembre 2025

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

    25 Novembre 2025
    Ariccia

    Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.

    By marco25 Novembre 20252 Ariccia 3 Mins Read

    Ariccia, si è tenuta questa mattina la prima edizione dell’iniziativa Encomio “Empatia Donna” , l’evento…

    Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

    Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202567 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Giubboni (Univ. Perugia): “Servono correzioni strutturali al sistema contributivo”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.