Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Inter, tegola per Chivu: infortunio per Lautaro Martinez contro il Bodo
    • Calvarese risponde Marotta: “Rigore Perisic-Cuadrado? Cicatrice del passato”
    • Formula 1 e non solo, Sky accende i motori: offerta infinita e presto il ritorno di Vanzini
    • Esposito segna, avversari protestano: c’era fallo di mano in Bodo-Inter?
    • Milano Cortina, argento Italia in staffetta femminile short track
    • Roma, allerta arancione per forte vento: Gualtieri firma ordinanza
    • Pucci si prende il Tapiro d’Oro: “Mia comicità è diventata di estrema destra”
    • Milano Cortina, la storia di Jake Canter: dieci anni fa ha rischiato di morire, oggi è bronzo alle Olimpiadi
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Lazio-Milan, ultima chiamata per i biancocelesti in chiave Champions League…e in panchina torna Mister Inzaghi
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Lazio-Milan, ultima chiamata per i biancocelesti in chiave Champions League…e in panchina torna Mister Inzaghi

    26 Aprile 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 26 aprile 2021 – La Lazio stasera si giocherà, probabilmente, l’ultimo scontro diretto che potrebbe aprirgli, in caso di vittoria, la possibilità di acciuffare il quarto posto utile per la partecipazione alla prossima competizione europea di Champions League.

    Impresa non facile, quella di raggiungere il quarto posto, condizionata, purtroppo, dalla gara di giovedì scorso contro il Napoli che, vuoi per errori arbitrali, vuoi per incapacità dei biancoclesti di reagire alla pressione dei partenopei, ha visto uscire la Lazio dal confronto con un sonoro 5 a 2. Forse troppi i gol di scarto, stando a come è andata la partita che si è decisa, probabilmente, sul rigore (dubbio) assegnato dall’arbitro Di Bello, fermato per un turno, quello della 33a giornata che si chiude oggi, evidentemente, per un arbitraggio più che discutibile nella gara del San Paolo (Stadio dedicato a Diego Armando Maradona dopo la sua prematura morte).

    Ora, serve a poco rimuginare sui fatti accaduti. Il tempo è poco per tentare di recuperare terreno e con quella di questa sera, sono rimaste solo 6 gare da giocare da qui alla fine del campionato, oltre quella col Torino da recuperare, sempre che non venga data vinta 3 a 0 a tavolino alla Lazio per i noti fatti fatti riguardanti la mancata presenza allo Stadio Olimpico della Capitale della squadra granata in occasione della 25a giornata di campionato che era in calendario il 3 marzo scorso.

    Quindi, la vittoria di oggi per i biancocelesti è un fattore determinante per provare fino alla fine a raggiungere l’ambito obiettivo stagionale della qualificazione in Champions League, come sostengono anche Mister Inzaghi, il suo staff, la società e i giocatori stessi.

    L’allenatore piacentino in questa gara dovrà valutare bene le condizioni dei suoi giocatori, su tutti, Leiva e Luis Alberto che nella gara di Napoli hanno evidenziato di non essere al meglio, anche se le previsioni sulle probabili formazioni di oggi dicono che saranno in campo…vedremo!!!

    Il più in forma appare il “sergente” (Milinkovic-Savic) che sarà, sicuramente, al suo posto, mentre, i dubbi su Leiva e Luis Alberto, metteranno Mister Inzaghi nella condizione di scegliere se spostare Marusic a centrocampo e reinserire nella linea difensiva a tre Patric, oppure, dare spazio e al capitano Lulic che, in realtà deve ancora macinare “giri” in campo per la sua lunga assenza dalle competizioni sportive data dall’infortunio che lo ha visto out per molto tempo. Davanti, la coppia d’attacco Correa/Immobile dovrebbe essere confermata, con il partenopeo che è tornato al gol dopo un lungo digiuno (tre reti nelle ultime due gare). Forse ci sarà spazio per Cataldi che ha dimostrato nelle ultime gare che, quando è stato chiamato ha fatto il suo e forse, viste le condizioni attuali di Leiva, darebbe maggiori garanzie al centrocampo laziale.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    S. Inzaghi – “Sono molto contento di essere tornato, non è stato un periodo facile. Avere una moglie e tre figli positivi non è stata una bella esperienza. Fortunatamente è passata. Ci tenevo a fare i complimenti ai ragazzi e al mio staff, abbiamo vinto due partite importanti. Domani (oggi – ndr) sarà importante, è una partita da dentro o fuori. Per la corsa Champions ci ha penalizzato il girone d’andata, con le partite in Europa che ci hanno condizionato. Poi abbiamo fatto una grande rimonta: nelle ultime 16 partite ne abbiamo vinte 12. Dobbiamo continuare a crederci. Ieri (sabato – ndr) abbiamo fatto un allenamento veloce, molti erano ancora affaticati dopo Napoli. Domani (oggi – ndr) scioglierò i dubbi. Riguardo la gara con il Napoli, ognuno è libero di farsi una propria idea. Purtroppo non siamo stati artefici del nostro destino giovedì, anche se bisogna fare i complimenti al Napoli: aveva tutti i giocatori al massimo e ha fatto una grande partita. Ci dispiace, avevamo fatto uno sforzo incredibile“.

    Pioli – “Queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati più forti di tutti tranne dell’Inter. Siamo stati gli unici a tenere testa all’Inter. Possiamo giocarci le ultime giornate con le nostre ambizioni e il nostro obiettivo ancora lì da poter centrare. Siamo qui non per fortuna ma perché ce lo siamo meritati. Con la Lazio è uno spareggio, perché gli scontri diretti valgono doppio. La Lazio è indietro nel punteggio e sia per noi che per loro sarà una partita importante per il futuro. Lo scatto in avanti sarebbe importante. Ibrahimovic sta meglio ma domani (oggi – ndr) non ci sarà, dovrebbe esserci alla prossima. Mandzukic e Leao si giocano il posto domani. Mario sta meglio e ha le caratteristiche per darci il giusto apporto nell’area avversaria. Riguardo Leao, il progetto con il calciatore va avanti indipendentemente dal ruolo. Va avanti la sua crescita e la sua maturazione, com’è normale che sia per un giocatore così giovane. Poi è difficile stabilire quello che sarà il ruolo finale di Rafael. La crescita di un giocatore ti permette di trovare un impiego e una posizione. L’importante è la crescita del suo valore, poi la posizione la valuteremo strada facendo. Abbiamo dimostrato di essere forti, ma dobbiamo farlo fino alla fine. Le squadre che non arriveranno in Champions saranno ovviamente deluse.

    Le probabili formazioni

    Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

    All.: S. Inzaghi.

    Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.

    All.: Pioli.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Orsato

    Assistenti di linea: Carbone-Preti

    IV Uomo: Sacchi

    VAR: Mazzoleni

    AVAR: Paganessi

    Dove seguire la diretta in TV e in Streaming

    La diretta di Lazio-Milan sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Diretta streaming utilizzando il servizio SkyGo, l’applicazione gratuita che Sky mette a disposizione dei propri abbonati e che si può facilmente scaricare su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

    • articolo di Massimo Catalucci

    campionato champions league milan mister napoli olimpico Pioli s.s. Lazio serie a simone inzaghi stadio torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Roma, in arrivo pioggia e temporali: emessa allerta arancione per forte vento

    18 Febbraio 2026

    Sociale, Tiso(Accademia): “Stato tuteli e valorizzi ruolo sociale della terza età”

    18 Febbraio 2026

    Pac, Confeuro: “Bene recupero 10miliardi. Ma rivedere sistema assicurazioni agricole”

    18 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, in arrivo pioggia e temporali: emessa allerta arancione per forte vento

    18 Febbraio 2026265 Cronaca 2 Mins Read

    Pioggia, temporali e un moderato calo termico sono pronti a riaffacciarsi sull’Italia Centrale e nel…

    Sociale, Tiso(Accademia): “Stato tuteli e valorizzi ruolo sociale della terza età”

    18 Febbraio 2026

    Pac, Confeuro: “Bene recupero 10miliardi. Ma rivedere sistema assicurazioni agricole”

    18 Febbraio 2026

    ARICCIA, CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: NUOVI ORARI STRAORDINARI PER IL RILASCIO SENZA APPUNTAMENTO

    18 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Lagalla "Area Ex Chimica Arenella strategica per la città di Palermo" 18 Febbraio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - "La collaborazione con l'Agenzia nazionale del demanio ci ha consentito di selezionare fino a questo momento una serie di progetti destinati alla riconversione e al recupero di un'area che per la nostra città e per la rigenerazione urbana è strategica. Il vantaggio di questa procedura è che chi presenta i progetti si […]
      pillole
    • Carta "Seconda fase per riqualificazione Ex Chimica Arenella a Palermo" 18 Febbraio 2026
      PALERMO (ITALPRESS) - "Si entra nella fase cruciale in cui verrà approfondita la proposta tecnica progettuale e capiremo quali sono le idee più congeniali per i bisogni del quartiere: abbiamo messo a bando una proposta non solo per far diventare quell'area centrale in città, ma anche per far comprendere tutti quei servizi sociali, educativi, sportivi […]
      pillole
    • Camera, Fornaro "Riforma regolamento prova a ridare centralità al Parlamento" 18 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, una riforma del regolamento che prova a ricercare un equilibrio costituzionalmente e politicamente corretto tra tutti gli attori dell'attività parlamentare: maggioranza, opposizione, governo, gruppi parlamentari e singoli cittadini, attraverso le leggi di iniziativa popolare. L'obiettivo è stato, io credo, raggiunto. Lasciamo alla prossima legislatura un Parlamento che […]
      pillole
    • Trasporti & Logistica Magazine - 18/2/2026 18 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero: - Autotrasporto in difficoltà tra rincari e fragilità strutturali - Con 120 miliardi di fatturato la logistica è un settore strategico per il Paese - Stati Uniti, in calo il comparto ferroviario merci sat/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Pattinaggio, storico bronzo per la Cina nell’inseguimento a squadre
    • Milano-Cortina, bronzo Barp-Pellegrino nella team sprint di fondo
    • Mattarella al plenum del Csm “Serve rispetto per questa istituzione”
    • Ostetricia e ginecologia, approcci innovativi al San Raffaele di Milano
    • Calabria, le imprese crescono con la fibra ottica. Investiti da Open Fiber 100 mln
    • Nordio “Anm terrorizzata perchè la riforma le toglie il potere”
    • Federica Brignone vince anche sui media, biathlon batte curling
    • Ucraina, Witkoff “Progressi significativi nei colloqui di Ginevra”
    • Atalanta cede 2-0 a Dortmund nell’andata del play-off di Champions
    • Tracollo Juve in Turchia, il Galatasaray fa festa per 5-2
    Recenti

    Inter, tegola per Chivu: infortunio per Lautaro Martinez contro il Bodo

    18 Febbraio 2026

    Calvarese risponde Marotta: “Rigore Perisic-Cuadrado? Cicatrice del passato”

    18 Febbraio 2026

    Formula 1 e non solo, Sky accende i motori: offerta infinita e presto il ritorno di Vanzini

    18 Febbraio 2026

    Esposito segna, avversari protestano: c’era fallo di mano in Bodo-Inter?

    18 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Inter, tegola per Chivu: infortunio per Lautaro Martinez contro il Bodo

    18 Febbraio 20261 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Infortunio per Lautaro Martinez. Oggi, mercoledì 18 febbraio, l'attaccante argentino si è fermato…

    Calvarese risponde Marotta: “Rigore Perisic-Cuadrado? Cicatrice del passato”

    Formula 1 e non solo, Sky accende i motori: offerta infinita e presto il ritorno di Vanzini

    Esposito segna, avversari protestano: c’era fallo di mano in Bodo-Inter?

    Lavoro

    Da collezioni corporate a sedi museo, quando l’arte entra in azienda

    18 Febbraio 20261 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Da Cortina a Lienz per scoprire la seconda ‘perla delle Dolomiti’, sostenibile e slow

    18 Febbraio 20260 Lavoro 6 Mins Read
    Lavoro

    Austria Tourism, alle Olimpiadi per promuovere la regione confinante destinazione top

    18 Febbraio 20261 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Borghi a rischio di spopolamento? Non Cortemilia, grazie alla gestione imprenditoriale di Paola Veglio

    18 Febbraio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (15)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (98.880)
      • Ambiente (1.975)
        • Agricoltura (263)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.395)
        • Eventi (3.596)
        • Innovazione & tecnologia (3.914)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.037)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.347)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (536)
      • Politica (8.146)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.025)
        • Benessere (177)
        • Salute (3.715)
      • Segnalate dalla Redazione (5.641)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (341)
      • Spettacolo (866)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (40)
        • Tv (48)
      • Sport (4.234)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.391)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.693)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (720)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (121)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.