Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “No a ‘Win for Italia Team’ occorre tutelare giovani, minori e famiglie”
    • India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari
    • KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento
    • L’impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo
    • Gaza, presentato a Paesi donatori progetto Kushner-Witkof per fare della Striscia un resort
    • KilometroVerdeParma, piantato il 100.000° albero
    • Meloni e Fratelli d’Italia primi nelle intenzioni di voto: il report 2025 Spin factor
    • Quando Milano era Giamaica, Antonello Venditti e l’incontro con Bob Marley: il mistero di Piero e Cinzia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Lazio-Milan, ultima chiamata per i biancocelesti in chiave Champions League…e in panchina torna Mister Inzaghi
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Lazio-Milan, ultima chiamata per i biancocelesti in chiave Champions League…e in panchina torna Mister Inzaghi

    RedazioneBy Redazione26 Aprile 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 26 aprile 2021 – La Lazio stasera si giocherà, probabilmente, l’ultimo scontro diretto che potrebbe aprirgli, in caso di vittoria, la possibilità di acciuffare il quarto posto utile per la partecipazione alla prossima competizione europea di Champions League.

    Impresa non facile, quella di raggiungere il quarto posto, condizionata, purtroppo, dalla gara di giovedì scorso contro il Napoli che, vuoi per errori arbitrali, vuoi per incapacità dei biancoclesti di reagire alla pressione dei partenopei, ha visto uscire la Lazio dal confronto con un sonoro 5 a 2. Forse troppi i gol di scarto, stando a come è andata la partita che si è decisa, probabilmente, sul rigore (dubbio) assegnato dall’arbitro Di Bello, fermato per un turno, quello della 33a giornata che si chiude oggi, evidentemente, per un arbitraggio più che discutibile nella gara del San Paolo (Stadio dedicato a Diego Armando Maradona dopo la sua prematura morte).

    Ora, serve a poco rimuginare sui fatti accaduti. Il tempo è poco per tentare di recuperare terreno e con quella di questa sera, sono rimaste solo 6 gare da giocare da qui alla fine del campionato, oltre quella col Torino da recuperare, sempre che non venga data vinta 3 a 0 a tavolino alla Lazio per i noti fatti fatti riguardanti la mancata presenza allo Stadio Olimpico della Capitale della squadra granata in occasione della 25a giornata di campionato che era in calendario il 3 marzo scorso.

    Quindi, la vittoria di oggi per i biancocelesti è un fattore determinante per provare fino alla fine a raggiungere l’ambito obiettivo stagionale della qualificazione in Champions League, come sostengono anche Mister Inzaghi, il suo staff, la società e i giocatori stessi.

    L’allenatore piacentino in questa gara dovrà valutare bene le condizioni dei suoi giocatori, su tutti, Leiva e Luis Alberto che nella gara di Napoli hanno evidenziato di non essere al meglio, anche se le previsioni sulle probabili formazioni di oggi dicono che saranno in campo…vedremo!!!

    Il più in forma appare il “sergente” (Milinkovic-Savic) che sarà, sicuramente, al suo posto, mentre, i dubbi su Leiva e Luis Alberto, metteranno Mister Inzaghi nella condizione di scegliere se spostare Marusic a centrocampo e reinserire nella linea difensiva a tre Patric, oppure, dare spazio e al capitano Lulic che, in realtà deve ancora macinare “giri” in campo per la sua lunga assenza dalle competizioni sportive data dall’infortunio che lo ha visto out per molto tempo. Davanti, la coppia d’attacco Correa/Immobile dovrebbe essere confermata, con il partenopeo che è tornato al gol dopo un lungo digiuno (tre reti nelle ultime due gare). Forse ci sarà spazio per Cataldi che ha dimostrato nelle ultime gare che, quando è stato chiamato ha fatto il suo e forse, viste le condizioni attuali di Leiva, darebbe maggiori garanzie al centrocampo laziale.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    S. Inzaghi – “Sono molto contento di essere tornato, non è stato un periodo facile. Avere una moglie e tre figli positivi non è stata una bella esperienza. Fortunatamente è passata. Ci tenevo a fare i complimenti ai ragazzi e al mio staff, abbiamo vinto due partite importanti. Domani (oggi – ndr) sarà importante, è una partita da dentro o fuori. Per la corsa Champions ci ha penalizzato il girone d’andata, con le partite in Europa che ci hanno condizionato. Poi abbiamo fatto una grande rimonta: nelle ultime 16 partite ne abbiamo vinte 12. Dobbiamo continuare a crederci. Ieri (sabato – ndr) abbiamo fatto un allenamento veloce, molti erano ancora affaticati dopo Napoli. Domani (oggi – ndr) scioglierò i dubbi. Riguardo la gara con il Napoli, ognuno è libero di farsi una propria idea. Purtroppo non siamo stati artefici del nostro destino giovedì, anche se bisogna fare i complimenti al Napoli: aveva tutti i giocatori al massimo e ha fatto una grande partita. Ci dispiace, avevamo fatto uno sforzo incredibile“.

    Pioli – “Queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati più forti di tutti tranne dell’Inter. Siamo stati gli unici a tenere testa all’Inter. Possiamo giocarci le ultime giornate con le nostre ambizioni e il nostro obiettivo ancora lì da poter centrare. Siamo qui non per fortuna ma perché ce lo siamo meritati. Con la Lazio è uno spareggio, perché gli scontri diretti valgono doppio. La Lazio è indietro nel punteggio e sia per noi che per loro sarà una partita importante per il futuro. Lo scatto in avanti sarebbe importante. Ibrahimovic sta meglio ma domani (oggi – ndr) non ci sarà, dovrebbe esserci alla prossima. Mandzukic e Leao si giocano il posto domani. Mario sta meglio e ha le caratteristiche per darci il giusto apporto nell’area avversaria. Riguardo Leao, il progetto con il calciatore va avanti indipendentemente dal ruolo. Va avanti la sua crescita e la sua maturazione, com’è normale che sia per un giocatore così giovane. Poi è difficile stabilire quello che sarà il ruolo finale di Rafael. La crescita di un giocatore ti permette di trovare un impiego e una posizione. L’importante è la crescita del suo valore, poi la posizione la valuteremo strada facendo. Abbiamo dimostrato di essere forti, ma dobbiamo farlo fino alla fine. Le squadre che non arriveranno in Champions saranno ovviamente deluse.

    Le probabili formazioni

    Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

    All.: S. Inzaghi.

    Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.

    All.: Pioli.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Orsato

    Assistenti di linea: Carbone-Preti

    IV Uomo: Sacchi

    VAR: Mazzoleni

    AVAR: Paganessi

    Dove seguire la diretta in TV e in Streaming

    La diretta di Lazio-Milan sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Diretta streaming utilizzando il servizio SkyGo, l’applicazione gratuita che Sky mette a disposizione dei propri abbonati e che si può facilmente scaricare su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

    • articolo di Massimo Catalucci

    campionato champions league milan mister napoli olimpico Pioli s.s. Lazio serie a simone inzaghi stadio torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show

    19 Dicembre 2025

    ESCE “IL POTERE DELLA PAROLA” di CARMINE D’URSO

    19 Dicembre 2025

    Inaugurazione rotta Cuneo-Cagliari. Massimo Di Perna (Aeroitalia): “Passo concreto nel rafforzamento della nostra rete nazionale”

    19 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show

    By marco19 Dicembre 20256 Eventi 8 Mins Read

    Torino, 19 Dicembre 2025 – Sabato 20 dicembre è in programma, al Pala “Gianni Asti”…

    ESCE “IL POTERE DELLA PAROLA” di CARMINE D’URSO

    19 Dicembre 2025

    Inaugurazione rotta Cuneo-Cagliari. Massimo Di Perna (Aeroitalia): “Passo concreto nel rafforzamento della nostra rete nazionale”

    19 Dicembre 2025

    ANSMeS Udine premia il presidente Pedone come Dirigente dell’Anno 2025

    19 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Turismo, Pellegrino "Prenotazione anticipata delle vacanze sempre più diffusa" 20 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il turismo italiano chiude il 2025 con segnali incoraggianti, recuperando gli equilibri pre-pandemia e mostrando capacità di crescita, nonostante le criticità legate alle tensioni geopolitiche e alla riduzione del potere d'acquisto. È il quadro tracciato da Domenico Pellegrino, amministratore delegato di Bluvacanze e presidente di AIDIT (Associazione Italiana Distribuzione Turistica), in un'intervista […]
      pillole
    • Medicina Top - 20/12/2025 20 Dicembre 2025
      MILANO (ITALPRESS) - Sordità, ictus e il modo migliore in cui i genitori possono affrontare la separazione, quando è necessaria: sono i temi della settantesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Andrea Franzetti, direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo; Mauro Silvestrini, direttore della Clinica Neurologica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle […]
      pillole
    • Ue, Mattarella "Una strada da percorrere senza ripensamenti" 19 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Il tema della politica internazionale, delle alleanze, della scelta dell'Europa come strada da percorrere senza ripensamenti. E questo non soltanto per gli impegni che abbiamo assunto con l'adesione ai Trattati. Sappiamo bene che l'Unione ha alcuni problemi e molti avversari. Soltanto l'Europa può preservare, e dare un futuro, a quelle conquiste che […]
      pillole
    • Mattarella "Spesa sulla difesa poco popolare, ma ora necessaria" 19 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Richiede uno sforzo convergente anche la definizione compiuta di una strategia di sicurezza nazionale, in un tempo in cui siamo costretti a difenderci da nuovi rischi che, senza infondati allarmismi, sono concreti e attuali. La spesa per dotarsi di efficaci strumenti che garantiscano la difesa collettiva è sempre stata comprensibilmente poco popolare. […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Immobile decisivo dal dischetto: Inter ko, Bologna in finale di Supercoppa
    • Cina, nel 2024 agenzia nazionale CHINADA ha svolto oltre 23.000 test antidoping
    • Cina, galleria autostradale più lunga del mondo in funzione entro fine anno
    • Anas, siglato l’accordo per il rinnovo del contratto 2025 – 2027
    • Mattarella “Una democrazia di astenuti e assenti è più fragile”
    • Cina, al via la fiera internazionale del turismo di Hainan
    • Riccardi “Camera italiana in Cina supporta la nostra comunità d’affari”
    • Spalletti “Roma esame di maturità, dobbiamo giocare da Juve”
    • BAT Italia, Di Paolo “Corporate Affairs chiave per trasformazione azienda”
    • Schlein “Sulle pensioni gravissimo colpo di mano, tradimento Meloni”
    Recenti

    Manovra. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “No a ‘Win for Italia Team’ occorre tutelare giovani, minori e famiglie”

    20 Dicembre 2025

    India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari

    20 Dicembre 2025

    KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento

    20 Dicembre 2025

    L’impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo

    20 Dicembre 2025
    Economia

    Manovra. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “No a ‘Win for Italia Team’ occorre tutelare giovani, minori e famiglie”

    By admin20 Dicembre 20251 Economia 2 Mins Read

    “L’introduzione del nuovo gioco d’azzardo ‘Win for Italia Team’, prevista nella Manovra 2026, desta in…

    India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari

    KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento

    L’impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo

    Lavoro

    Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20251 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Lavori a contatto con il pubblico: i migliori da cercare a Roma al momento

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.