(Meridiananotizie) Roma, 28 giugno 2012 – Non solo aiuti fatti di beni di prima necessità ma anche supporto psicologico e distrazione attraverso la cultura. E’ questo che da Roma Capitale arriva in Emilia, nei luoghi colpiti dal sisma grazie all’iniziativa dell’assessorato alla Cultura di Roma Capitale.
“Roma Capitale si prepara a portare tra le popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia una ricca programmazione culturale e di intrattenimento. Ho convocato ieri in Assessorato tutte le Istituzioni culturali d’eccellenza della Capitale proponendo di portare in Emilia una serie di eventi e di spettacoli che possano aiutarli ad affrontare questo drammatico momento con un animo più sereno e ad avvicinarsi durante l’estate, attraverso la cultura e l’arte, alla normalità”, ha spiegato l’assessore Dino Gasperini.
Per una settimana da domenica primo luglio a domenica 8 luglio a Rovereto sulla Secchia e Novi di Modena si susseguiranno una serie di concerti che vedranno come protagonisti l’Accademia di Santa Cecilia, Marco Malvaldi, Paolo Nori.
Il servizio di Luisa Deiola
Altre Videonews su Cultura:
Roma, Festa riassume 20 anni di politica nel suo “Ascesa e declino della II Repubblica” VIDEO
Roma, al Macro “Le rovine della rete”: un viaggio fra architettura reale e virtuale VIDEO
Roma, dietro la crisi un nuovo modo di fare informazione: Morcellini presenta “Neogiornalismo” VIDEO