(Meridiananotizie) Roma, 15 novembre 2012 – Sono passati duemila anni da quando Gesù Di Nazaret, camminava per le strade della Galilea, ma la sua presenza in mezzo a noi non è
un evento confinato in un’epoca lontana. Dal suo ingresso nella storia umana, la sua persona è diventata presenza viva, reale, capace di incontrare l’uomo di ogni tempo, ma soprattutto l’uomo di oggi, e rispondere alla sua domanda di verità. Questo il messaggio del libro: “Gesù nostro contemporaneo”, curato dal comitato per il progetto culturale della Cei e edito dalla Cantagalli di Siena, in cui viene riproposta la figura di Cristo crocifisso e risorto, nei nostri tempi.
Sua Eminenza il Cardinal Camillo Ruini da il suo giudizio sul libro. “La presentazione di questo libro è un evento che si colloca nel fondamentale percorso di riflessione e approfondimento che la chiesa italiana sta compiendo”. Queste le parole di Carlo Costalli, presidente Nazionale del Movimento Cristiani Lavoratori. “Gesù è un personaggio storicamente esistito e quindi si confrontano nel guardarne la contemporaneità uno studio raffinato su chi era e tutte le idee che ce ne siamo fatti”. Così il Dott. Paolo Mieli, presidente Rcs Libri.
“In questo libro si parla di Gesù, capace di interpretare la contemporaneità di tutti i tempi e interpellare gli uomini di tutti i tempi”. Così Sergio Belardinelli docente di Sociologia dei processi Culturali presso l’Università di Bologna.
Il servizio di Luisa Deiola.
Altre videonews su Cultura:
Con adotta un monumento 6000 mila studenti custodi della bellezza VIDEO
Tito Lucrezio Rizzo racconta 60 anni di Repubblica attraverso il Quirinale VIDEO

