(Meridiananotizie) roma, 22 aprile 2013 – “L’andamento della ricchezza prodotta sul territorio, a fine anno, sarà ancora con il segno ‘meno’ (-1,1%), con le previsioni di investimento da parte delle imprese ridotte al lumicino. Anche se la realtà per le imprese, in molti casi, si è mostrata più positiva delle cupe previsioni. Resta la difficoltà di gestire una crisi che sembra non avere mai fine. Per accompagnarle in questo momento di difficoltà, la Cna di Roma ha promosso un nuovo servizio: la Task force anticrisi presentata alla Casa delle Imprese Cna di Garbatella dal presidente e dal direttore della Cna di Roma, Erino Colombi e Lorenzo Tagliavanti.
Gli imprenditori possono rivolgersi da oggi al numero verde 800-016213 per richiedere assistenza. La Task force è una sorta di pronto intervento, con tutti i servizi di supporto per tamponare le difficoltà. Aiuterà, ad esempio, le imprese a facilitare i processi di risanamento, attraverso piani su misura; a negoziare i finanziamenti in essere con gli istituti di credito; a risolvere sentenze sindacali; a gestire gli ammortizzatori sociali e il contenzioso tributario con Equitalia e Agenzia delle Entrate.
“C’è tanto bisogno di ascolto, in questo momento – ha spiegato Erino Colombi, presidente Cna di Roma – Le aziende si sentono sole e continuano a chiederci come fare, quantomeno, per non peggiorare la loro situazione. Con questo servizio abbiamo messo insieme le nostre migliori energie per accompagnarle e garantire un interlocutore affidabile. Vogliamo prenderle per mano e dimostrar loro così che sole non sono”.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Cronaca:
Parte la campagna Ue contro le merci false, in un anno +11% di contraffazioni VIDEO
Via libera ad Acanthus, un progetto termale unico nel mondo VIDEO