La Provincia premia le App più Smart, la tecnologia a fianco dei cittadini VIDEO

430

(Meridiananotizie) Roma, 22 aprile 2013 – Cicerone e Opendata2All, sono queste le due App premiate dalla Provincia di Roma nel concorso “App Contest Open Roma”. Cicerone, smart 1 bl’applicazione vincitrice della categoria “Smart Life” raccoglie tutti i musei di Roma e Provincia, rendendo così le informazioni correlate subito disponibili, in modo semplice e vicino alle esigenze di cittadini e turisti.

L’applicazione permette di acquistare i biglietti comodamente dal proprio smartphone o tablet, senza fare file. Opendata2all, vincitrice della categoria “Smart government”, è un’applicazione ideata per favorire la diffusione degli Open Data messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.

La premiazione si è svolta nell’ambito della giornata: “Smart cities e applicazioni: veicolare il cambiamento nella pubblica amministrazione”, per garantire la collaborazione tra piccole imprese e l’evoluzione tecnologica del terzo settore, come spiega Umberto Postiglione, Commissario Straordinario della Provincia di Roma.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Via libera ad Acanthus, un progetto termale unico nel mondo VIDEO

Parte la campagna Ue contro le merci false, in un anno +11% di contraffazioni VIDEO

Dalla toga ai fornelli, Tiziana Stefanelli presenta il suo libro “Avvocato in cucina. Le ricette di un’avventuriera del gusto” VIDEO

Articolo precedente‘Empire State’, in mostra al Palazzo delle Esposizioni le opere di 25 artisti newyorkesi VIDEO
Articolo successivoPremiati in Campidoglio i maestri dell’artigianato, tra loro lo chef Colonna e il pizzaiolo Boffa VIDEO