I Municipio, Costantini: “il centro storico deve fondarsi sul decoro. Il mio vice sarà una donna” VIDEO

400

(Meridiananotizie) Roma, 3 maggio 2013 – “La vicepresidenza sarà rosa. E a scegliere la donna che opererà al mio fianco, portando un punto di vista femminile sul governo del cuore costantini 1 bstorico di Roma, saranno direttamente i cittadini: si tratterà, infatti, della nostra candidata più votata”. Lo ha annunciato stamattina Matteo Costantini, in corsa per la presidenza del nuovo Municipio I con la lista civica ‘Uniti per il Centro Storico’, durante una conferenza stampa presso la Sala del Piccolo Carroccio, in Campidoglio.

Il candidato minisindaco ha presentato anche i due delegati alla Cultura e alla qualità della vita. Si tratta dello sceneggiatore e regista Fabio Campus, e del presidente del Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) Giuseppe Trieste. Su quest’ultima nomina Costantini ha chiosato: “Senza barriere vivono meglio tutti, anche le mamme che vanno in giro con il passeggino o gli anziani. Non è solo un problema dei portatori di handicap. Dobbiamo rendere la città più rispettosa e accogliente”.

Il programma del candidato alla guida del centro storico si basa sul decoro, sul miglioramento della mobilità oltre che sulla sicurezza e legalità ma anche sulla partecipazione e trasparenza.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Accordo fatto tra Alemanno e Fratelli D’Italia, centrodestra unito per il Campidoglio VIDEO

“Alemanno rischia i ceffoni dai cittadini”, Marino all’attacco del sindaco uscente VIDEO

Bianchi presenta la sua lista per il Campidoglio, si chiama ‘Progetto Roma’ VIDEO

Articolo precedenteGelato world tour, il Pincio si riempie di golosi e creatori del dolce dell’estate VIDEO
Articolo successivoL’arte nella Capitale si tinge con i colori della XIV edizione dell’International Tattoo Expo Roma VIDEO