(Meridiananotizie) Roma, 13 giugno – I colori, la stravaganza e il rombo delle Harley Davidson invaderanno a partire da oggi il litorale di Ostia. Prendono il via i festeggiamenti, che proseguiranno fino al 16 giugno, per i 110 anni della Harley Davidson, la marca di motociclette “made in USA” nata nel 1903 in un capanno di legno dell’americana Milwaukee, nel Wisconsin.
Oltre 40 mila bicilindriche americane e circa 150 mila appassionati venuti da tutto il mondo con o senza moto rendono così la Capitale l’epicentro di questa invasione.
Per non turbare l’atmosfera di una città gioiello come Roma, l’organizzazione ha diviso eventi spettacoli e attività tra un “Harley Village” nel Porto di Ostia e un “Villaggio Foro Italico” intorno allo Stadio Olimpico. Uno dei poli di attrazione per “l’Harley People” sarà la spiaggia di Ostia, con un programma interamente dedicato a musica e all’intrattenimento, Beach Bar, Harley Bar. Nell’area del porto sono allestiti spazi riservati ai membri degli Harley Owner’s Group (HOG), alla vendita di merchandising dei concessionari ufficiali H-D provenienti da tutta Europa, si potranno seguire percorsi attraverso la storia di H-D e video di importanti momenti storici.
Sarà possibile scattare fotografie alle fantasiose personalizzazioni delle motociclette. Gli appassionati potranno anche sperimentare l’ebbrezza di guidare una motocicletta Harley Davidson, e molto altro ancora. Più riservata e “cittadina” l’area del Villaggio “Foro Italico” offre una grande varietà di musica e intrattenimento, oltre alle esposizioni di alcuni dei più famosi “customizer” del mondo, gli esperti nella personalizzazione delle motociclette, degli specialisti dei tatuaggi, dell’abbigliamento Harley e di tutti gli inimmaginabili gadget che questo pazzo mondo Harley sa offrire.
Il servizio di Teresa Ciliberto
Altre videonews di Eventi
Mondofitness, al via la 14esima edizione. 90 giorni dedicati a sport e benessere VIDEO
“Summer Festivals in Umbria 2013”, i cinque maggiori Festivals dell’estate umbra VIDEO