GUARDA IL VIDEO
Presentato il numero speciale della rivista dell’Ance Lista. Idee e soluzioni per rilanciare l’economia laziale sul piano dell’edilizia.
(Meridiana Notizie) Roma, 19 luglio 2013 – Oltre 14.000 operai hanno perso il lavoro e sono scomparse più di 1.800 imprese, con un calo rispettivamente del 30,1%% e del 20% dal 2010 ad oggi. Sono crollate anche le ore lavorate, diminuite del 31,1% contro una media regionale del 32,4%, passando da 25 milioni e 56mila a 17 milioni e 269mila. Nella sola provincia di Roma in un anno il calo di attività è misurabile in una perdita di 4 milioni di ore in un semestre.
Questo lo scenario descritto oggi dal presidente di Ance Lazio, Stefano Petrucci, in occasione della presentazione del numero speciale della rivista Lista dedicata alle ‘idee e soluzioni’ per rilanciare l’economia regionale valorizzando il sistema industriale edile regionale. Una situazione drammatica che presenta una nota positiva. I fondi europei 2007-2013 recuperati dalla Giunta Zingaretti potrebbero donare una boccata d’ossigeno alle imprese. Secondo il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, “E’ importante il confronto tra la Regione e i costruttori del Lazio”.
Il servizio di Simona Berterame
Altre videonews di Cronaca
Il cinema dà l’addio a Cerami, Benigni: senza di lui non avrei imparato a solfeggiare la vita
A Fiumicino parte “cantieri d’estate”, da comune 21 interventi in 17 scuole
Atac ricorda i 70 anni dal bombardamento del ’43, dipendenti Ciclat in protesta incontrati da Marino