La tecnica usata era sempre la stessa: entravano sul mezzo pubblico anche da porte diverse, adescavano la preda (spesso turisti) e dopo uno scambio di segnali, preventivamente concordati, la accerchiavano.
(MeridianaNotizie) Roma, 17 settembre 2013 – Una banda di cinque borseggiatori di età compresa tra i 42 e i 53 anni è stata sgominata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante. I 5, tutti cittadini romeni, (4 uomini e una donna) e con a capo il 53enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, erano diventati il terrore dei passeggeri del tram di linea “8” che unisce Piazza Venezia al Casaletto. La tecnica usata era sempre la stessa: entravano sul mezzo pubblico anche da porte diverse, adescavano la preda (spesso turisti) e dopo uno scambio di segnali, preventivamente concordati, la accerchiavano.
A quel punto era un 5 contro 1 e con estrema facilità, agevolati anche dalla folla presente, si assicuravano il bottino frugando nelle tasche o negli zaini e borse delle vittime di turno. Ieri pomeriggio a guastargli la festa sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, in borghese, che dopo averli pedinati fino a bordo del mezzo pubblico hanno notato che la banda aveva accerchiato due turisti riuscendo a rubargli portafogli, denaro in contanti e documenti personali. A quel punto i militari dell’Arma sono intervenuti e, con l’aiuto delle altre pattuglie sopraggiunte sul posto, li hanno ammanettati ed accompagnati in caserma. La refurtiva è stata restituita alle vittime mentre gli arrestati, accusati di furto con destrezza, saranno giudicati con il rito per direttissima.
Altre videonews di Cronaca
Stazione Termini e centro storico sorvegliati speciali, 8 arrestati e 6 denunciati
Vegani contro gli arrosticini: No ai mangia cadaveri
Long John torna a Roma, tifosi ed ex compagni per il saluto romano a Chinaglia