Fino al 4 dicembre in tutti i McDonald’s italiani sarà possibile assaggiare il McItaly, Gran Chianina
(MeridianaNotizie) Roma, 12 novembre 2013 – McDonald’s Italia – prima azienda ad aderire allo Standard Qualivita – proporrà il menù McItaly, Gran Chianina, con hamburger di carne Chianina IGP di qualità certificata. Un’ importante occasione per promuovere la conoscenza di una filiera di eccellenza come quella del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, presso un target di consumatori molto ampio e giovane.
“E’ importante fornire informazioni adeguate – afferma Pier Maria Saccani segretario generale AICIG, l’associazione che riunisce i consorzi italiani delle indicazioni geografiche – e trasmettere la conoscenza delle produzioni agroalimentari di qualità certificate DOP e IGP. Troppo spesso infatti i consumatori non vengono informati correttamente sui prodotti che acquistano. Un’adeguata comunicazione legata ai prodotti DOP e IGP, aumentando la consapevolezza e la conoscenza dei consumatori finali, può inoltre contrastare i fenomeni di concorrenza sleale e di contraffazione perpetrati a danno dei prodotti agroalimentari italiani”.
“Con la Fondazione Qualivita e il lavoro svolto in questi dieci anni di attività per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane – commenta il direttore generale Mauro Rosati – abbiamo avvertito la necessità di aiutare il consumatore a capire cosa realmente sta acquistando o consumando, perché troppo spesso non si riesce a sapere cosa realmente viene servito nei ristoranti. Per questo abbiamo messo a punto lo Standard Qualivita, che rappresenta un sistema di garanzia per la trasparenza delle informazioni sulla qualità alimentare nella ristorazione e per la valorizzazione dei prodotti di qualità. E devo riconoscere al gruppo McDonald’s, che per primo ha aderito allo Standard Qualivita, la sensibilità di aver capito questa esigenza e mostrato una reale attenzione nei confronti del ricco paniere agroalimentare nazionale”.
Serena Ingrati
Altre videonews su Cronaca:
Schettino e la reporter Rai Vittoriana Abate paparazzati, per il tedesco Bild è love story
Vede la nipote vincere il Talent show in tv e muore di infarto, non ha retto l’emozione
VIDEO > Presa la “banda degli onesti” di Velletri, spacciavano soldi falsi dal loro negozio