E’ stata ribattezzata Operazione trasparenza la collaborazione tra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e 4 delle più importanti associazioni a difesa dei diritti dei consumatori: Federconsumatori, Unità Nazionale dei Consumatori, Codici e Adusbef
(MeridianaNotizie) Roma, 13 dicembre – E’ sicura aldilà di ogni ragionevole dubbio, la mozzarella di bufala campana Dop può essere mangiata senza alcun pericolo. A confermarlo un approfondito esame compiuto su venti campioni di mozzarella comprati e fatti analizzare della principali associazioni di difesa dei diritti dei cittadini. I test, eseguiti in un laboratorio d’analisi in Germania, hanno confermato l’assoluta salubrità e la completa assenza di sostanze inquinanti, come conferma il direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Antonio Lucisano.
Un risultato importante per la Terra dei Fuochi, dove la psicosi dei prodotti campani ha provocato un calo delle vendite tale da portare al collasso l’intero sistema agricolo della regione.
Per tutelare il consumatore e il made in Italy, Federconsumatori e Adusbef e i loro direttori Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, hanno lanciato una petizione on line per rendere obbligatoria la tracciabilità dei prodotti italiani.
Il servizio di Serena Ingrati
Altre videonews su Cronaca
VIDEO > Da Cna Roma i numeri sul decoro urbano: in dieci anni spesa ridotta del 66%
VIDEO > La Sapienza, gli studenti occupano il rettorato: Frati Vattene
La Tares pesa 305 euro a famiglia, 80 euro in più rispetto al 2012