I contributi liberi dei visitatori della mostra verranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava per il progetto “Ninna ho” contro l’abbandono neonatale
(MeridianaNotizie) Roma, 25 febbraio 2014 – “Non v’è timone senza nocchiere”, questo il titolo della mostra fotografica d’autore dedicata alla Marina Militare esposta al Vittoriano fino al 12 Marzo. 24 gli scatti che riassumono volti e mezzi della Forza Armata in attività. Realizzati da Massimo Sestini per il calendario 2014 della Marina raccontano uomini e donne nell’ alchimia creata con navi, sommergibili, velivoli o qualsiasi altro mezzo, tecnologicamente avanzato, che rende unica una Forza Armata al servizio del Paese e della comunità.
“Questa mostra vuole essere un’opportunità per raccontare attraverso un occhio fotografico d’autore chi sono i nostri marinai, uomini e donne che costituiscono la linfa vitale della nostra Marina Militare”, ha sottolineato il Capo di Stato Maggiore, Giuseppe De Giorgi. I contributi liberi dei visitatori della mostra, aperta fino al 12 marzo con ingresso gratuito, verranno devoluti, così come i proventi del calendario, alla Fondazione Francesca Rava per il progetto “Ninna ho” contro l’abbandono neonatale. Presente all’evento il sottosegretario Staffan de Mistura, inviato del governo per il caso dei marò.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Eventi:
VIDEO > A La Sapienza la cultura rende libera la società, prosegue il progetto “Costituzionalmente”