Oltre 100 bambini hanno preso parte all’iniziativa della Compagnia dedicata all’educazione alimentare dei più piccoli, con attività ludico didattiche ed una simpatica gara di cucina per “Baby Chef”.
(MeridianaNotizie) Roma, 23 maggio 2014 – La Fondazione Veronesi e il famoso chef Antonello Colonna sono stati i partner d’eccezione del “Family Day” organizzato, oggi pomeriggio, da Groupama Assicurazioni.
Una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini, con iniziative ludico-didattiche ospitate all’interno della sede della Compagnia, a Roma (viale Cesare Pavese, 385). Il filo rosso che ha legato tutte le attività proposte è stata la promozione di una corretta alimentazione, un tema sempre più importante e sentito, perchè strettamente legato alla prevenzione contro numerose malattie e al miglioramento della qualità della vita.
Gli esperti della Fondazione Veronesi, da anni impegnata nella diffusione di abitudini alimentari sane, hanno proposto agli oltre 100 bambini partecipanti dei laboratori di cucina grazie ai quali imparare a preparare delle merende semplici, gustose e salutari. E’ fondamentale, infatti, educare i ragazzi, fin da piccoli, a mangiare bene, insegnandogli come selezionare gli alimenti migliori e magari coinvolgendoli attivamente nella preparazione del cibo, attività che si rivela sempre molto divertente.
Lo chef Antonello Colonna, che con Groupama Assicurazioni condivide l’impegno per la diffusione di stili di vita salutari, ha aderito all’iniziativa come Presidente onorario della giuria del concorso “Baby Chef”, che ha premiato i “giovani” cuochi più bravi e creativi. I vincitori hanno avuto la soddisfazione di vedere il loro piatto servito nella mensa aziendale in occasione del “Family Day” ed inoltre potranno trascorrere un fantastico week-end, insieme ai loro familiari, nella struttura ecosostenibile realizzata dallo stesso Colonna a Labico, in provincia di Roma.
La Redazione
Altre videonews di Cultura
Coup de théâtre alla metro A, l’Opera di Roma alza il sipario alla stazione Repubblica