(MeridianaNotizie) Roma, 25 giugno 2014 – Calciatori di serie A ed ex calciatori, cantanti, comici, personaggi tv hanno impugnato il pennello e si sono cimentati, sporcandosi le mani, nell’insolita veste di pittori contemporanei. Nell’ambito del progetto Big Art, infatti verranno realizzati quadri astratti da esporre successivamente in una mostra itinerante in giro per l’Italia.
Tanti a partecipare tra cui spiccano i nomi di Fabrizio Fontana e Peppe Quintale del Le Iene, Gigi Sammarchi, Sergio Saladino, Mario Riso, Bernardo Corradi, Simone Perrotta, Massimo Marazzina, Marco Motta, Paolo De Ceglie, Kwadwo Asamoah, David Suazo, Daniele Conti, Daniele Dessena, Andrea Cossu, Urby Emanuelson, Evaristo Beccalossi, Enzo Gambaro, Luca Ariatti, Filippo Galli, Maurizio Iorio, Massimo Ambrosini, Cristian Manfredini, Amadeus, ecc. sono solo alcuni dei big che hanno aderito componendo la loro opera prima.
Il tour toccherà poi le principali città italiane e culminerà a Milano a inizio dicembre, con la serata di gala esclusiva, durante la quale i quadri verranno venduti all’asta al fine di raccogliere fondi per il progetto Stand Up di Amref, sulla salvaguardia della natalità infantile.
Servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Cultura
Concerto Rolling Stones, Codacons provoca il Comune: per il concerto di Madonna paghiamo noi
VIDEO > Un padre è un padre, Catena Fiorello presenta il suo nuovo romanzo