(MeridianaNotizie) Roma, 30 luglio 2014 – Con l’autorità giudiziaria “dobbiamo creare rapporti chiari”. Così il presidente Raffaele Cantone ha presentato i nuovi componenti dell’ANAC (Associazione Nazionale AntiCorruzione) e le iniziative che si intendono adottare per rispondere alle istanze del Paese ed alle richieste del Parlamento sui temi della corruzione, della trasparenza e della corretta gestione degli appalti pubblici.
La nuova commissione, voluta dal Premier Renzi per sciogliere l’intricata matassa degli appalti per L’Expo2015, è composta da Michele Corradino, Francesco Merloni, Angela Ida Nicotra e Nicoletta Parisi.
Cantone ha poi illustrato la riorganizzazione complessiva dell’Autorità e le iniziative che si intendono adottare per rispondere alle istanze del paese ed alle richieste del Parlamento sui temi della corruzione, della trasparenza e della corretta gestione degli appalti pubblici.
Servizio di Teresa Ciliberto
Altre videonews di cronaca
Allerta meteo sulla Capitale, interventi nella notte tra Prima Porta e Tiburtina
VIDEO > Arene estive sono concorrenti sleali, Anec e Anem denunciano: rovinano il mercato