Pasquale Calzetta(FI), Centri anziani nel caos, fondi spariti. La Raggi dia spiegazioni
(MeridianaNotizie), Roma 2 marzo 2018 – “Ai centri anziani di Roma non arrivano i fondi destinati per le attività ricreative e aggreganti, come previsto dal Regolamento comunale. Dove sono finiti i soldi?
Il Comune destina ai municipi con un bilancio triennale i fondi da distribuire ai centri anziani dei territori. A oggi hanno ricevuto una parte dei ‘rimborsi’ solo i municipi I e IX, e oltretutto con diversi metodi di approccio ‘fiscale’ da parte del Comune di Roma.
Il nono municipio ad esempio deve ancora recuperare 42mila euro solo per l’anno 2017 e, intanto, i centri di quel municipio si sono visti chiedere l’apertura di una partita iva per ricevere i fondi. Ma si tratta di associazioni senza scopo di lucro, dunque ci chiediamo cosa stia combinando l’amministrazione comunale.
I responsabili dei centri anziani sociali sono preoccupati, i fondi servono a fare attività sociale che è alla base della vita dei centri dedicati alla terza età. Con questa amministrazione si sta tornando indietro di decenni su temi fondamentali, intanto noi andremo a fondo su questa vicenda”.
Lo dichiara, in una nota alla stampa, Pasquale Calzetta candidato alla camera dei deputati nel collegio uninominale n.11 di Roma, Politiche 2018.
News
- ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia
- E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana
- Strage di Bologna, le motivazioni della Cassazione: “Accertato contributo Bellini, suo alibi falso”
- Amadeus torna in Rai? Di Liberatore chiarisce: “Nessun dialogo in cantiere”
- Iran, opposizioni in piazza a Roma. Conte: “Mancata unità Parlamento? Non a causa nostra”
- Federica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
- Blackout globale per X e Grok, che cosa succede
- Pizza, costo aumentato? Per la Margherita prezzo stabile ma è molto più cara al Nord

