Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio
    • Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese
    • ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia
    • E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana
    • Strage di Bologna, le motivazioni della Cassazione: “Accertato contributo Bellini, suo alibi falso”
    • Amadeus torna in Rai? Di Liberatore chiarisce: “Nessun dialogo in cantiere”
    • Iran, opposizioni in piazza a Roma. Conte: “Mancata unità Parlamento? Non a causa nostra”
    • Federica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions
    Sport

    Serie A, la Lazio ribalta il risultato con il Sassuolo e si porta a meno due dalla zona Champions

    RedazioneBy Redazione24 Gennaio 2021Updated:25 Gennaio 2021Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridiananotizie) Roma, 24 gennaio 2021 – La Lazio conferma il suo buon rendimento, molto saggia in campo e paziente, ha saputo aspettare il momento propizio per colpire un ottimo Sassuolo, quadra a cui non devi dare campo altrimenti diventa “fastidiosa” oltre che “insidiosa” con la velocità dei suoi giocatori che possono far male a chiunque.

    Nei numeri di oggi, i biancocelesti hanno confermato la vittoria arrivata, tra l’altro, in rimonta, il che dimostra maturità e consapevolezza della propria forza. E c’è da considerare che la squadra di Mister Inzaghi nella gara col Sassuolo era in emergenza con alcuni suoi giocatori di punta, assenti per infortuni, il primo, Luiz-Felipe per un intervento alla caviglia che da tempo doveva essere fatto; il secondo, Luis-Alberto, operato d’urgenza di appendicectomia.

    I ragazzi di Mister Inzaghi, nonostante le assenze importanti hanno tirato verso la porta degli emiliani per ben 20 volte contro solo 5 tiri da parte dei neroverdi. Ad andare in rete per primi però, sono stati gli emiliani con Caputo al 6° minuto di gioco, che raccogliere al centro dell’area laziale un passaggio a ritroso dalla sinistra di Traorè e appoggia in rete su un incolpevole Reina, quest’ultimo sempre più titolare per Mister Inzaghi. Al gol del Sassuolo, sempre al primo tempo, i biancocelesti, pareggiano prima con Milinkovic-Savic di testa su un traversone da calcio d’angolo dalla destra di Correa; poi, nella ripresa, arriva il vantaggio del solito “Ciro” nazionale che a seguito di un’incursione sulla sinistra in area di Marusic, raccoglie il suo passaggio al centro dell’area e batte il portiere avversario con freddezza e precisione. Immobile anche oggi firma il “cartellino” e si porta a 13 reti nella classifica dei marcatori della Serie A, superando Lukaku (Inter) e Ibrahimovic (Milan) fermi a 12 e posizionandosi da solo al secondo posto,  dietro a Ronaldo che di reti ne ha fatte 15. Immobile, è ormai una realtà, non solo del calcio italiano ma a livello europeo, non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto la scarpa d’oro come miglior marcatore europeo. Una garanzia per Mister Inzaghi e per gli obiettivi della Lazio.

    E adesso superato brillantemente questo ulteriore “test” con il Sassuolo che come suddetto è un’ottima squadra, i biancocelesti devono prepararsi al meglio per la sfida dei quarti di Coppa Italia di mercoledì prossimo, contro l’Atalanta. La gara infrasettimanale sarà un altro “test” importante per misurare la forza dei ragazzi di Mister Inzaghi.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    S. Inzaghi – “Oggi era l’esame più complicato perché il Sassuolo è un’ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa. Siamo contenti per aver trovato continuità. E’ la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto. Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E’ un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l’Atalanta e daremo il massimo”.

    “Correa è un’opzione per Luis Alberto. Stasera ha fatto un’ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra. Milinkovic-Savic è in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto, mentre stasera Immobile ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perché sta combattendo con un problema alla caviglia. E’ il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina. Il mio rinnovo contrattuale? Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto”.

    De Zerbi – “La Lazio è più forte di noi, se sta bene possiamo patirla. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni dopo il gol. Non l’abbiamo fatto, poi abbiamo pagato la fisicità degli avversari. La rete del pareggio viene da un calcio piazzato, la Lazio è forte. Abbiamo fatto 30 punti nel girone d’andata, perdendo cinque partite solo con le squadre che ci precedono. Possiamo fare di più, ma abbiamo fatto anche tanto: tra questo girone e quello di ritorno del passato campionato siamo a 62 punti. Ringrazio i miei giocatori di questo”.

    “Parlare dei singoli è doveroso, il collettivo è un insieme di singoli. L’assenza di Berardi sposta gli equilibri, ma non deve essere un alibi. Possiamo fare meglio anche senza di lui, ma il Sassuolo senza i suoi top giocatori non può che pagarne le conseguenze. Riguardo il mio futuro io mi vedo solo al Sassuolo. A me diverte stare qui, sono arrabbiato per tante partite battute, nonostante i problemi. La mia squadra è forte, ha le caratteristiche complete per giocare a calcio e fare buone prestazioni anche con le big, come successo contro la Roma. Dobbiamo crescere, ad oggi non guardo al mercato. Se la società è contenta di me, io resto a lungo“.

    Il tabellino della gara 

    LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari (30° st Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (31° st Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile (41° st Muriqi).

    A disposizione: Alia, Furlanetto, Armini, Hoedt, Parolo, Fares, Czyz, Pereira, Caicedo.

    Allenatore: Inzaghi

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (46° st Raspadori), Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Obiang (31° st Lopez); Traoré (31° st Boga), Djuricic, Defrel (1° st Haraslin); Caputo.

    A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Oddei, Toljan.

    Allenatore: De Zerbi

    ARBITRO: Giua di Olbia

    MARCATORI: 6° pt Caputo (S), 25° pt Milinkovic-Savic (L), 26° st Immobile (L)

    NOTE: Ammoniti: Patric, Leiva (L); Marlon, Ferrari (S). Recupero: 1′ pt e 3′ st.

     

    – articolo di Massimo Catalucci

     

    campionato De Zerbi immobile lulic Milinkovich-Savic s.s. Lazio Sassuolo serie a simone inzaghi
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Saic rilancia Maxus, dopo successo MG punta a veicoli commerciali

    15 Gennaio 2026

    Santilli, ‘full hybrid resta performance Toyota, puntiamo a 50% segmento’

    15 Gennaio 2026

    Accordo LoJack e BigRent per la sicurezza e la gestione digitale delle macchine da cantiere

    14 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    ARICCIA: CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE IL DOTT. MAURO MASNAGHETTI

    By marco16 Gennaio 202615 Ariccia 2 Mins Read

    Si è svolta oggi, presso la sede della Polizia Locale di Ariccia, la cerimonia ufficiale…

    Sociale, progetto di Accademia Iniziativa Comune a sostegno famiglie

    16 Gennaio 2026

    Roma, furto in appartamento a Conca D’oro: arrestato un 43enne

    16 Gennaio 2026

    Agroalimentare, Confeuro: “Rincari preoccupanti. Ok l’indagine Antitrust, fare chiarezza”

    16 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • America Week - Episodio 49 16 Gennaio 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa settimana l’America ha mostrato il suo volto più inquietante a Minneapolis, dove la morte di Renee Good, uccisa da un agente dell’ICE durante un’operazione federale, ha fatto esplodere una crisi che va ben oltre il Minnesota. Il governatore Tim Walz e il sindaco Jacob Frey hanno cercato di […]
      pillole
    • Realpolitik - Cosa ci insegna il Venezuela 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Cosa ci insegna la vicenda del Venezuela? L'ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell'Italpress Realpolitik, analizza le recenti vicende geopolitiche, legate sempre più spesso a logiche e interessi economici che rendono il futuro imprevedibile. abr/mrv
      pillole
    • Meloni incontra Takaichi "Italia e Giappone insieme possono fare la differenza" 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Sono molto contenta di essere qui oggi a Tokyo, a fianco del primo ministro Takaichi. Penso che le potenzialità che i legami profondi tra Roma e Tokyo vantano siano molte e che dobbiamo saperle esplorare tutte. In questi 160 anni noi abbiamo saputo spesso adattare il nostro rapporto ai mutamenti globali. Sono […]
      pillole
    • Italpress €conomy - Puntata del 16 gennaio 2026 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantottesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento. sat/gsl
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Un contratto per i professionisti dell’IA. Federimpreseuropa “Risultato storico”
    • Trump “Formato board della pace per Gaza, Hamas onori i suoi impegni”
    • Meloni “Insieme al Giappone possiamo fare la differenza”
    • Tennis, Cocciaretto in finale al torneo di Hobart
    • Sinner “Contento di ripartire dagli Australian Open, torneo speciale per me”
    • Como-Milan 1-3, Rabiot trascina i rossoneri al Sinigaglia
    • Orban illude il Verona, il Bologna rimonta e vince 2-3
    • Milano Cortina 2026, l’intelligenza artificiale accelera l’innovazione broadcast
    • Mattarella “In Iran efferato sterminio dei manifestanti”
    • Maison & Objet, il design italiano protagonista a Parigi
    Recenti

    SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio

    16 Gennaio 2026

    Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese

    16 Gennaio 2026

    ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia

    16 Gennaio 2026

    E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana

    16 Gennaio 2026
    Primo Piano

    SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi venerdì 16 gennaio…

    Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese

    ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia

    E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana

    Lavoro

    Pizza, costo aumentato? Per la Margherita prezzo stabile ma è molto più cara al Nord

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Venezuela, Peressutti (Camera commercio): “Contesto molto delicato ma importanti opportunità per Italia”

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    Ecco il modello Eor per investire in India a zero rischi

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.