“Con un emendamento allo schema del Bilancio di Previsione della Citta Metropolitana abbiamo sbloccato più di 2 milioni di euro per finanziare i progetti dei comuni in materia di raccolta differenziata. E’ un risultato importantissimo che darà respiro alle casse comunali e che consentirà alle amministrazioni di non incidere sulle tasse. Sono diversi i progetti approvati, ad Ardea ad esempio sarà finanziata una campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. A Marino oltre che per la comunicazione i finanziamenti serviranno per l’acquisto di ecocompattatori per la raccolta della plastica, di dispositivi per il compostaggio domestico e di video camere e fototrappole. Quest’ultima iniziativa è quella più diffusa tra i progetti finanziati, anche il comune di Velletri e quello di Rocca Priora ad esempio, hanno previsto l’acquisto o il noleggio di un sistema di sorveglianza utile al controllo del corretto smaltimento dei rifiuti. Il lavoro che abbiamo svolto come Lega in seno al consiglio metropolitano e nei vari comuni in cui siamo presenti per la progettazione e lo studio delle iniziative da finanziare, ha portato i suoi frutti. Questi fondi consentiranno ai comuni dell’area dei Castelli Romani e del Litorale romano di diventare comuni virtuosi e di andare incontro alle esigenze, anche economiche, dei cittadini”. Così in una nota Vito Presicce presidente del Gruppo Lega Salvini Premier Territorio e Partecipazione della città Metropolitana di Roma e Tony Bruognolo Segretario Politico della Lega Provincia Di Roma Sud.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

