Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“
    • Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne
    • Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”
    • “C’È POSTO PER TE” ARRIVA A VERONA: OLTRE 1200 OPPORTUNITÀ DI LAVORO A JOB&ORIENTA 2025
    • Educazione finanziaria. A Salsomaggiore Terme il secondo workshop con Fondo Fon.Te. “Comincia oggi a essere previdente”
    • A Roma crescono le aziende guidate da donne straniere, Confcommercio: “Motore dello sviluppo”
    • Nasce Behar Group: la nuova piattaforma italiana per rafforzare la sicurezza strategica nelle materie prime
    • A Roma l’evento di Libero Quotidiano “Energie nuove. Investimenti, reti, relazioni”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A – PREVISTI OLTRE 50.000 SPETTATORI ALL’OLIMPICO PER LAZIO-INTER
    S.S Lazio

    SERIE A – PREVISTI OLTRE 50.000 SPETTATORI ALL’OLIMPICO PER LAZIO-INTER

    RedazioneBy Redazione16 Dicembre 2023Nessun commento30 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Obiettivi diversi per i biancocelesti e i nerazzurri: i primi hanno bisogno di punti per risalire in classifica; i secondi per confermarsi in testa al campionato.

    – articolo di Massimo Catalucci

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 16 dicembre 2023 – Allo stadio Olimpico nella Capitale, dopo il suo trasferimento due anni fa a Milano, torna domenica sera nel posticipo delle 20:45, l’ex Simone Inzaghi con la sua Inter che non sta perdendo un colpo in campionato.

    Sarà un gara, ancora una volta, difficile per i ragazzi d Mister Sarri che affrontano i nerazzurri in un momento di forma molto positivo, sotto diversi profili: tecnico/tattici, fisici e psico emotivi. Dal canto suo, la Lazio arriva a questo match con il morale “contaminato dalle incertezze” (per essere buoni e non infierire sulla squadra capitolina) dimostrate in questo inizio di stagione nel massimo campionato di calcio italiano.

    La lazio è al decimo posto in classifica, frutto, da una parte di prestazioni ottime in Champions League, dove, pur perdendo l’ultima gara del “Girone E”, in casa del forte Atletico Madrid allenato da un altro ex, Simeone, ha passato ugualmente il turno con una gara di anticipo e si è qualificata agli ottavi di finale (lunedì conosceremo la prossima contendente della Lazio in Champions); e dall’altra, dove purtroppo in campionato non è andata nello stesso modo: dopo 15 giornate dall’inizio della stagione, sono ormai 17 i punti che la dividono dalla vetta. Dovendo appellarci ai numeri, la Lazio in casa non perde da fine agosto, quando cadde contro il Genoa (27/08/2023) nella seconda giornata di campionato (0-1) ma pareggiare domani sera, vorrebbe dire come perdere, perché anche il quarto posto, si allontanerebbe ulteriormente.

    La Lazio ha bisogno di punti e quello che sperano i suoi tifosi è che i propri beniamini dimostrino in campo di avere fame di vittoria il che, vorrebbe dire, giocare con determinazione e asfissiare l‘avversario che deve sentire il fiato sul collo, calcisticamente parlando, dal fischio iniziale dell’arbitro fino a quando fischierà la fine dell’incontro.

    Probabile che Mister Sarri decida per il tridente d’attacco con al centro Immobile (anche se ci potrebbe essere un’alternanza con Castellanos con quest’ultimo dall’inizio per stancare un po’ la difesa avversaria e aprire spazi nella ripresa per Ciro),  Felipe Anderson a destra e Zaccagni a sinistra.

    Dubbi per la difesa, dove si sta pensando al rientro di Romagnoli ma con Patric e Casale che potrebbero fare coppia centralmente, e Lazzari a destra e Hysaj a sinistra per completare la linea difensiva.

    Altro dubbio potrebbe essere a centrocampo, dove Mister Sarri potrebbe optare, per avere più consistenza lì in mezzo, per Vecino centrale al posto di Rovella o Cataldi e ai suoi lati, interno a destra Guendozì e interno a sinistra Luis Alberto.

    Riguardo l’Inter, la squadra di Mister Inzaghi arriva a questo incontro con 38 punti all’attivo e primato in classifica.  Ed anche se in settimana, nella gara di coppa è arrivato il pari deludente contro la Real Sociedad, che porterà i neroazzurri a pescare nel sorteggio di lunedì prossimo una tra le prime della serie, visto che, come la Lazio si sono piazzati secondi nel loro girone di Champions, rimane il suo ruolino di marcia invidiabile in campionato.

    Infatti, le minacce per la Lazio arrivano anche dal rendimento esterno che ha in campionato la squadra di Mister Simone Inzaghi, per cui ha ottenuto 6 vittorie su 7 con 16 gol realizzati. Mentre la Lazio non ha più quella realizzazione a rete che aveva avuto nel recente passato.

    Dando un o sguardo alla formazione nerazzurra, dopo il turno di riposo in Champions, dovrebbero tornare le prime linee con una difesa composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni mentre, nel centrocampo a cinque, potrebbero scendere in campo, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarcoin e in attacco il tandem formato da Lautaro e Thuram.

    All’Olimpico, nella Capitale, l’ultimo precedente vittorioso della Lazio contro l’Inter, risale ad agosto dello scorso anno, dove i capitolini vinsero per 3-1 mentre, l’Inter da parte sua non vince in casa dei biancocelesti da più di 5 anni.

    Lotito su Simone Inzaghi

    “Mi hanno fatto molto piacere le parole di Simone, quando parlano bene del nostro club come non posso essere contento, anche se allo stesso tempo questa società a lui ha dato tanto, tantissimo.”

    “Certo che gli voglio bene, so allo stesso tempo quanto lui sia ancora legato alla Lazio, non è che le cose si possono dimenticare così. Simone è un bravo ragazzo e io non non ho mai augurato il male a nessuno, figuriamoci a Simone che per me è stato come un figlio, poi il lavoro è un’altra cosa.“
    “L’affetto nei confronti di Simone Inzaghi è lo stesso, dal punto di vista personale non ci sono problemi, se ci sarà la possibilità di saluteremo ma è già successo altre volte. Non è un problema. Qualche giorno fa mi hanno chiesto se fossi contento del fatto che Inzaghi è primo con l’Inter ma a me non interessa, io guardo solo la Lazio, mi interessa e sono attento solo a quello, di tutto il resto poco importa, guardo il campo e speriamo di fare delle buone cose.”
    “Lazio-Inter? Vediamo, di sicuro faremo la nostra partita e cercheremo di fare le cose fatte bene ma su questo sono ottimista…”

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    SARRI – Nessuna dichiarazione ad oggi nel pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.

     

     

    S. INZAGHI – Nessuna dichiarazione ad oggi nelpre-gara da parte del tecnico nerazzurro.

     

     

     

    Le probabili formazioni

    Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

    All.: Sarri.

    Inter (4-3-3): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

    All.: Inzaghi

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Fabio Maresca

    Assistenti di linea: Passeri e Garzelli

    IV Uomo: Rapuano

    VAR: Di Paolo

    AVAR: Gariglio

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Lazio – Inter si giocherà domenica 17 dicembre 2023  alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico, nella Capitale. La gara verrà trasmessa nel canale TV 214 di Sky e in Streaming su DAZN 

    ————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    campionato casale Castellanos champions league immobile inter Massimo Catalucci Maurizio Sarri Patric romagnoli Rovella s.s. Lazio serie a simone inzaghi Vecino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

    27 Novembre 2025

    Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”

    27 Novembre 2025

    Istituto Restauro Roma: via libera al restauro dei dipinti di San Carlo alle Quattro Fontane

    26 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

    By marco27 Novembre 20258 Cronaca 2 Mins Read

    Il Comune di Lanuvio ha celebrato la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le…

    Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”

    27 Novembre 2025

    Istituto Restauro Roma: via libera al restauro dei dipinti di San Carlo alle Quattro Fontane

    26 Novembre 2025

    Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”

    26 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Ue, Corrado (Pd) "Sul regolamento deforestazione il Ppe spacca gli accordi" 27 Novembre 2025
      STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Purtroppo abbiamo visto di nuovo andare in scena una nuova maggioranza delle destra, stessa cosa successa per il voto sull'Omnibus I. Il Partito popolare europeo spacca gli accordi e le negoziazioni e si allea con la destra e con l'estrema destra non per semplificare, ma per smontare completamente quello che è […]
      pillole
    • Zes Umbria, Marchetti "Negoziare con Ue per ampliare platea credito d'imposta" 27 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - “La ZES è una grande opportunità per l’Umbria: semplificazione amministrativa, autorizzazioni più rapide, sportello unico digitale, corsie preferenziali per nuovi investimenti. È uno strumento che vale per tutto il territorio regionale e che può davvero attrarre imprese e lavoro. Per quanto riguarda il credito d’imposta, la situazione è altrettanto chiara: l’Umbria ha […]
      pillole
    • 5G, Michelini "Affiancare Comuni in percorso installazione infrastrutture" 27 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Le infrastrutture di connettività sono molto importanti, i Comuni hanno spesso difficoltà e io in passato ho beneficiato di confronti costruttivi con Inwit. Anche perché capita che un operatore si accordi direttamente col privato, ma è possibile individuare aree idonee alla copertura dove non si generino malumori della cittadinanza. Le amministrazioni necessitano […]
      pillole
    • Digitale, Stafisso "Approccio Perugia mette al centro capitale umano e utenti" 27 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Noi abbiamo avuto un approccio che mette al centro capitale umano e utenti, semplificazione e accessibilità dei servizi, perché il grande principio da cui stiamo partendo è che la trasformazione digitale non è qualcosa legato solo ai fattori tecnologici, ma è estremamente legata al capitale umano: se abbiamo tra le mani uno […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • “Luca Seeing Red – Sognando Rosso”, nei cinema italiani il docufilm su Montezemolo
    • Mattarella “Il tema della natalità è vitale per il Paese”
    • Patologie retiniche, disponibile in Italia la siringa preriempita di faricimab
    • Intesa Sanpaolo, Messina “Fare di più per crescita. Maggiore rispetto per banche”
    • Favorivano a Bologna l’immigrazione clandestina, 8 misure cautelari
    • Sequestrati a Roma 130 kg di cocaina, in 8 in manette
    • Sparatoria a Washington, Trump “E’ la più grande minaccia alla sicurezza nazionale”
    • Inter beffata nel recupero in Champions, 2-1 per l’Atletico Madrid
    • Tris Atalanta a Francoforte, Eintracht travolto 3-0
    • Cina, agenzia spaziale svela piano per crescita commerciale e cooperazione
    Recenti

    Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“

    27 Novembre 2025

    Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

    27 Novembre 2025

    Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”

    27 Novembre 2025

    “C’È POSTO PER TE” ARRIVA A VERONA: OLTRE 1200 OPPORTUNITÀ DI LAVORO A JOB&ORIENTA 2025

    27 Novembre 2025
    Lavoro

    Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“

    By admin27 Novembre 20253 Lavoro 2 Mins Read

    “I dati presentati da SVIMEZ delineano un quadro economico e sociale con luci e ombre.…

    Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

    Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”

    “C’È POSTO PER TE” ARRIVA A VERONA: OLTRE 1200 OPPORTUNITÀ DI LAVORO A JOB&ORIENTA 2025

    Lavoro

    Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“

    By admin27 Novembre 20253 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    “C’È POSTO PER TE” ARRIVA A VERONA: OLTRE 1200 OPPORTUNITÀ DI LAVORO A JOB&ORIENTA 2025

    By admin27 Novembre 20253 Lavoro 3 Mins Read
    Cronaca

    A Roma crescono le aziende guidate da donne straniere, Confcommercio: “Motore dello sviluppo”

    By Fabrizio Gerolla27 Novembre 20253 Cronaca 6 Mins Read
    Agricoltura

    Nasce Behar Group: la nuova piattaforma italiana per rafforzare la sicurezza strategica nelle materie prime

    By Fabrizio Gerolla27 Novembre 20254 Agricoltura 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.