La Lazio dopo la gara di campionato interna di questa sera, avrà un “tour de force” di gare esterne in una settimana tra Serie A ed Europa League: Fiorentina, Dinamo Kiev e Torino.
Lunedì 16 settembre Riparte il campionato anche per la la Lazio che questa sera chiuderà la quarta giornata del girone di andata di Serie A, ospitando all’Olimpico nella Capitale, l’Hellas Verona.
Una partita che dovrebbe essere alla portata dei ragazzi di Mister Baroni, ma come sappiamo e da quanto abbiamo visto in queste prime giornate, di scontato non c’è nulla e a parte il Venezia che sembra sempre più sprofondare nella sua “laguna”, di sorprese ne abbiamo già viste qualcuna. Come l’Hellas Verona che arriva a questa gara con due punti di vantaggio in classifica, rispetto ai biancocelesti. Posizione, che vorrà difendere a tutti i costi.
Quindi, testa, cuore, gambe, pressing e umiltà, nell’affrontare i veneti in questa gara che potrebbe proiettare i ragazzi di Mister Baroni con un bel balzo avanti in classifica, nei posti che contano. Una vittoria stasera per i biancocelesti, potrebbe anche essere una carica di ottimismo per i prossimi impegni che la vedranno nel giro di sette giorni, disputare un “tour de force” di gare esterne tra Serie A e Europa League: Fiorentina, Dinamo Kiev e Torino.
L’omaggio dei tifosi al giovane Lorenzo Morellini
Questa sera, come avevamo già preannunciato la settimana scorsa (clicca qui), i tifosi biancocelesti, in particolare quelli della tribuna Tevere, dove era abituale seguire le partite Lorenzo Morellini, renderanno omaggio a questo ragazzo che a soli 24 anni, mentre stava giocando una partita di calcetto con i suoi amici, è stato colpito da un attacco cardiaco fulminante.
Tutti i tifosi allo Stadio, questa sera si stringeranno in un grande abbraccio nel ricordo di Lorenzo.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
BARONI: “Abbiamo creato tanto. Ora vorrei un’altra prestazione di alto livello“.
“Mi aspetto che la Lazio faccia la sua miglior partita, una prestazione di altissimo livello dando continuità al secondo tempo contro il Milan dove abbiamo creato tanto. La squadra ha lavorato bene, il Verona è una squadra in salute, che ha fatto risultati importanti. Sappiamo delle difficoltà, conosco i ragazzi e so che sarà difficile. La mia esperienza con loro? Mi rimane la bellezza di ciò che ho vissuto, ma nel calcio si volta pagina e ora dobbiamo pensare a questa gara facendo una partita di alto livello”.
“Un non problema – riferito al dualismo Provedel/Mandas – Provedel è titolare e gode della fiducia di tutti. Mandas è giovane e molto bravo, ha il futuro davanti ma in questo momento non c’è nemmeno l’ombra di una discussione”.
“Mi fa impazzire – dichiara il tecnico biancoceleste in ragione dei gol subiti – non possiamo mollare mai un minuto di attenzione. Dobbiamo avere una presenza costante e continua. Faremo di tutto per fare sì che non avvenga di nuovo”.
“Scelta mia, condivisa con il ragazzo – Baroni parla dell’esclusione di Castrovilli dalla lista per l’Europa League – E’ un talento tra i più bravi, viene da un infortunio. Ora sta bene ma ho pensato di togliergli le partite di Europa League per raggiungere il suo livello massimale. Lui andrà in campo in queste partite“.
ZANETTI – “Mi fa piacere che i ragazzi andati in Nazionale siano stati tutti protagonisti, con ottime prestazioni. È normale che molti viaggi lascino qualche strascico, con partite ravvicinate, ma per noi è un motivo di vanto avere tanti giocatori che sono stati via. Questo breve periodo di preparazione sarà essenziale per amalgamare il gruppo e prepararsi adeguatamente alla partita contro una squadra di alto livello come la Lazio”.
“Incontreremo una squadra che sta bene, che ha fatto vedere ottime cose nell’ultima partita e che ha le qualità tecniche per puntare ad arrivare in zona Champions”.
“Io lo dicevo prima di questi risultati – il tecnico si riferisce alla posizione in classifica – e con le prestazioni i ragazzi mi hanno dato ragione. Stanno facendo vedere quello che possono fare, e c’è ancora tanto margine di miglioramento”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
All.: Baroni.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Bradaric; Duda, Belahyane; Lazovic, Harroui, Suslov; Tengstedt.
All.: Zanetti
La squadra arbitrale VAR e AVAR
Arbitro: Zufferli
Assistenti di linea: Scatragli e Moro
IV Uomo: Marinelli
VAR: Meraviglia
AVAR: Aureliano
Dove seguire la diretta Tv e in Streaming
La gara della quarta giornata del campionato di calcio di Serie A, tra Lazio e Hellas Verona che si disputerà oggi, lunedì 16 settembre 2024, allo Stadio Olimpico nella Capitale, avrà inizio alle ore 20:45 e sarà visibile in diretta su DAZN anche tramite app, e sui canali SKY.
————————————————-